ARES III Inviato 22 Agosto, 2023 #1 Inviato 22 Agosto, 2023 Buongiorno a tutti Mi sono imbattuto in questo asse repubblicano, e domando: secondo Voi è un falso ? Non so il perché (...) ma a me non convince del tutto. Cosa ne pensate? Grazie. Anonym Römisches Reich-Republik. As, post-semilibral, 215-212 BC. bärtiger Januskopf - Prora 83,01g Sear 573, Cr.41/5 Cita
torpedo Inviato 22 Agosto, 2023 #2 Inviato 22 Agosto, 2023 Buongiorno @ARES III, premetto che non sono un esperto, ma dalle foto postate mi sembra un bel fuso repubblicano autentico, comunque attendi pareri di utenti molto più esperti di me. Cita
ARES III Inviato 22 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2023 1 minuto fa, torpedo dice: Buongiorno @ARES III, premetto che non sono un esperto, ma dalle foto postate mi sembra un bel fuso repubblicano autentico, comunque attendi pareri di utenti molto più esperti di me. Quello che mi fa strano è il prezzo, molto basso. Cita
Cremuzio Inviato 22 Agosto, 2023 #4 Inviato 22 Agosto, 2023 Occorre dire prima di tutto che un fuso e' piu' difficile da giudicare se autentico o falso . Per quanto "leggo" dalla foto a me pare un falso e sembra di vedere al dritto anche una bolla esplosa in mezzo alle due teste ; in piu' al rovescio noto un segno di valore troppo spostato verso la prua e inclinato . Secondo me "puzza" di falso , me e' una impressione personale . 38 minuti fa, ARES III dice: Quello che mi fa strano è il prezzo, molto basso. Un fuso cosi' se autentico costerebbe non meno di 1000 euro , e sarebbe un' affare . 1 Cita
Cremuzio Inviato 22 Agosto, 2023 #5 Inviato 22 Agosto, 2023 Nel libro di Antonio Morello "Prorae" c'e' una bella "Appendice III" , con un fuso di Prora di nave rivolta a sinistra . Cita
ARES III Inviato 22 Agosto, 2023 Autore #6 Inviato 22 Agosto, 2023 @Cremuziomi riferivo proprio a queste due "stranezze". Non le ho menzionate proprio per non influenzare nessuno. Poi a pelle mi sembra che qualcosa non vada bene... Cita