Questo è un post popolare littleEvil Inviato 22 Agosto, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 22 Agosto, 2023 (modificato) Ciao a tutti, il bello del mio collezionare alla pene di segugio è che - saltando di palo in frasca - ogni tanto mi imbatto in cosucce che riescono ancora a stupirmi. Adesso vediamo il perchè del titolo: lo "Zio Sam" che ci punta il dito in faccia lo conosciamo credo in molti, se non tutti quanti. Ma Lord Horatio Herbert Kitchener, lo conosce qualcuno di voi?!? Eppure è stato il primo a puntare il dito! Il manifesto britannico risale al 1914 disegnato da Alfred Leete , quello Yankee di James Montgomery Flagg è di tre anni dopo. Entrambi Il centenario della grande guerra è stato ricordato con una moneta da due pounds (tiratura ca. 6 milioni, presa per una dozzina di euro così suddivisi 1/3 la moneta, 1/3 la spedizione, 1/3 di dazi - Thanks, Brexit!) che ho trovato "per caso" cercando cosucce per un mio altro progetto collegato a spille belliche ed è qui che salta fuori il nesso con Lord Kitchener. per l'archivio anche l'altra faccia con l'ormai defunta regina ed i dati: bella massiccia con un peso di 12g / Diametro 28.4 mm / Spessa 2.5 Un buon pacifico proseguimento, servus, Njk =============== Non mi metto a fare il copia e incolla: se qualcuno è interessato a saperne di più, vada qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Lord_Kitchener_Wants_You solo la carrellata dei poster "imitativi" in fondo all'articolo ne vale la pena! Modificato 23 Agosto, 2023 da littleEvil 11 Cita Awards
luke_idk Inviato 23 Agosto, 2023 #2 Inviato 23 Agosto, 2023 Il 22/8/2023 alle 20:37, littleEvil dice: Ma Lord Horatio Herbert Kitchener, lo conosce qualcuno di voi?!? Eppure è stato il primo a puntare il dito! Beh, direi che sono piuttosto conosciuti sia lui, sia il manifesto; per il resto la Brexit è una iattura per gli acquisti on line (va beh, non solo per quello; chiedasi ai londinesi..) Cita
littleEvil Inviato 27 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) "The lamps are going out all over Europe, we shall not see them lit again in our life-time" Sir Edward Grey Questa frase è riportata nelle memorie dell'ex ministro degli Esteri britannico, un'osservazione fatta ad un amico alla vigilia dell'ingresso della Gran Bretagna nella Prima Guerra Mondiale. =============== Ciao a tutti! Solo oggi ho avuto l'occasione di togliere la moneta della discussione dalla bustina con l'oblò e così mi sono accorto della scritta sul taglio, che riporta la prima parte della frase scritta sopra: Solo "The lamps are going out all over Europe" che la seconda parte non ci stava - o che forse poi le lampade si sono riaccese prima del previsto. Servus, Njk ====== PS: Da noi adesso le lampade fanno ancora luce, nel sud-est si sono però affievolite: cerchiamo insieme di tenerle accese. Una breve considerazione, visto i tempi che corrono: Un soggetto ostile ha come obiettivo anche il separarci e minare le nostre democrazie. Se vedete un post pro-sinistra o pro-destra, pro-questo o pro-quello, fate attenzione e non alimentate le fiamme. Cercate anche di capire la ragione del post stesso. Prima di un elezione o durante un certo evento, per esempio, siamo più esposti a materiale provocatorio per dividerci ulteriormente. Siate calmi e ragionevoli gli uni con gli altri, chiedetevi sempre perchè discutete, su cosa e con chi. Modificato 27 Agosto, 2023 da littleEvil Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..