Daniele7676 Inviato 28 Agosto, 2023 #1 Inviato 28 Agosto, 2023 .....con questa moneta sono in alto mare. Diametro 17 mm ,peso sotto i 2 grammi rilevabili dal mio catorcio di bilancia. Era in un lotto di monete regno di napoli,ma penso ci sia finita per errore. Avete idee? Cita
davide.cazzani Inviato 28 Agosto, 2023 #2 Inviato 28 Agosto, 2023 Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque! Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani Davide Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545 Credo... Davide Cita
Daniele7676 Inviato 28 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 28 Agosto, 2023 2 ore fa, davide.cazzani dice: Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque! Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani Davide Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545 Credo... Davide Grazie....si,sembra proprio un Bagattino monetazione comune per tutto il territorio di venezia Cita
Mattia Rescigno_ Inviato 4 Settembre, 2023 #4 Inviato 4 Settembre, 2023 Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento. https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html 1 2 Cita
Daniele7676 Inviato 6 Settembre, 2023 Autore #5 Inviato 6 Settembre, 2023 Il 4/9/2023 alle 13:57, Mattia Rescigno_ dice: Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento. https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html Grazie! complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto catalogandoli tutti per sigla del massaro in carica 1 Cita
Mattia Rescigno_ Inviato 6 Settembre, 2023 #6 Inviato 6 Settembre, 2023 4 ore fa, Daniele7676 dice: Grazie! complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto catalogandoli tutti per sigla del massaro in carica Daniele ti ringrazio per i complimenti, sono solo un giovane collezionista con tanta voglia di imparare. Dovessero capitarti altri esemplari, magari mancanti nella lista, girami pure le foto così sarà sempre più completa! a presto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..