fifo Posted August 30 Share #1 Posted August 30 Salve, ho trovato questa moneta e, cercando su internet sembra essere una moneta etrusca o una sua rappresentazione. Come è possibile stabilire se è vera o meno? Le misure sono circa 42 mm diametro 4 mm altezza 47 grammi peso Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adelchi66 Posted August 30 Share #2 Posted August 30 Non è etrusca e non è nemmeno una moneta,forse neanche di bronzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted August 31 Share #3 Posted August 31 patacca moderna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skubydu Posted August 31 Share #4 Posted August 31 Di antico non ha nulla… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arka Posted August 31 Share #5 Posted August 31 15 ore fa, fifo dice: cercando su internet Curiosità... dove su internet? Arka Diligite iustitiam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARES III Posted September 4 Share #6 Posted September 4 Il 30/8/2023 alle 22:05, fifo dice: Salve, ho trovato questa moneta e, cercando su internet sembra essere una moneta etrusca o una sua rappresentazione. Come è possibile stabilire se è vera o meno? Le misure sono circa 42 mm diametro 4 mm altezza 47 grammi peso Grazie Il 31/8/2023 alle 13:46, Arka dice: Curiosità... dove su internet? Quando ero piccolo ne ho viste molte sulle bancarelle di Tarquinia e Tuscania tra i gadget turistici etruschi. Ma naturalmente anche all'epoca sapevo che erano (sono) oggetti di pura fantasia! Dovrei averne da qualche parte una o due...forse sono nelle Lego in quanto all'epoca le utilizzavo come portellone di apertura di una sepoltura e come effige nel naos del tempietto che avevo realizzato.... anche all'epoca amavo le antichità (colpa di nonno, mamma ed Indiana Jones). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Litra68 Posted September 4 Share #7 Posted September 4 Buongiorno a tutti, d'accordo con chi mi ha preceduto. Un bel pataccone. Dovrebbe riportare scritta OSCO. Ne ho anche io una già postata in vecchie discussioni. Saluti Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Litra68 Posted September 7 Share #8 Posted September 7 Buongiorno a tutti, @fifo ho trovato vecchie foto della mia. Saluti Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts