Palio999 Posted September 4, 2023 #1 Posted September 4, 2023 (edited) buona sera a tutti, gentilmente mi potreste dare una valutazione di questa moneta che ho da qualche anno al giorno d'oggi? stò valutando la vendita o lo scambio. E' il caso di farla periziare per aumentare leggermente il valore? grazie Edited September 4, 2023 by Palio999 Quote
didrachm Posted September 4, 2023 #2 Posted September 4, 2023 La prima cosa da fare per capire sè autentica il peso deve essere 8,8gr ...da questo dato si può procedere ad esaminare delle foto un po migliori di queste per dare una valutazione di conservazione e prezzo di mercato. Saluti Quote
didrachm Posted September 4, 2023 #4 Posted September 4, 2023 7 minuti fa, Palio999 dice: Rifaccio le foto e peso Bravo. Se pesa 8,8gr è "pensabile" che sia in oro. La 1931 è un pezzo comune in stato di circolato ma se in splendide condizioni ha oltre il valore di metallo anche un suo plus di circa 100 euro in piu. Oggi il valore dell oro 24k è 57 euro al gr che divisi 0.900 il suo titolo contenuto il valore è di 51€ al gr che moltiplicati x 8.8gr fanno 450€ e puoi venderla in qualsiasi compro oro, ma se ha una conservazione alta allora il compro oro non ti paga e quindi meglio vendere a dei collezionisti o negozi di numismatica che ti offrono quel 100€ circa in piu e quindi i 550 € circa fino anche ai 700 se in FDC. Quindi fondamentale il peso e foto fatte bene. Saluti 1 Quote
Palio999 Posted September 5, 2023 Author #5 Posted September 5, 2023 si peso esatto, spero le foto siano migliori retro Quote
didrachm Posted September 5, 2023 #6 Posted September 5, 2023 Si dovrebbe essere buona il peso è esatto quindi almeno i 450€ li vale in metallo....per il resto difficile guidicare da queste foto...il suggerimento è quello di passare da un negozio di numismatica e sè la giudicano almeno SPL allora la fai chiudere in bustina sigillata costo 25€. E poi procedi a venderla anchevia web con perizia tiviene facile piazzarla a 550....difficile oltre non mi sembra una FDC. Evita di darla ai compro oro sono pezzi che non meritano di essere fusi, un qualsiasi collezionista ti paga sempre piu dei compro oro. Facci sapere cosa ti dice in conservazione un negozio di numismatica a vederla in mano. Saluti 1 Quote
Palio999 Posted September 5, 2023 Author #7 Posted September 5, 2023 (edited) ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC.... Asta Crippa.... cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta. comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo Edited September 5, 2023 by Palio999 mancava l'allegato Quote
didrachm Posted September 5, 2023 #8 Posted September 5, 2023 1 minuto fa, Palio999 dice: ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC.... Asta Crippa.... cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta. comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo Certo falla chiudere in bustina....visto ex giudizio qFDC vale la pena spenderci 25€ e poi per evitare spese di asta la vendi in privato a qualche collezionista...ci fai molto di piu. Saluti 1 Quote
Palio999 Posted September 26, 2023 Author #9 Posted September 26, 2023 fatta periziare, confermato il qFDC. perfetto. mi ha consigliato un prezzo di 650€ come vendita tra privati. 2 Quote
didrachm Posted September 26, 2023 #10 Posted September 26, 2023 (edited) Bravo. Ottimo il prezzo 650, farci di più adesso non trovi se considera zero commissioni. Edited September 26, 2023 by didrachm Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.