Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

buona sera a tutti,   gentilmente mi potreste dare una valutazione di questa moneta che ho da qualche anno al giorno d'oggi? stò valutando la vendita o lo scambio.

E' il caso di farla periziare per aumentare leggermente il valore? 

grazie

image.thumb.jpeg.c0c979c0b279690b6ec680e0e4c7e85d.jpeg

 

image.thumb.jpeg.7c1215148406f4fa5967153d0987f216.jpeg

Edited by Palio999

  • Palio999 changed the title to 100 lire d'oro Regno d'Italia - V.E. III
Posted

La prima cosa da fare per capire sè autentica il peso deve essere 8,8gr ...da questo dato si può procedere ad esaminare delle foto un po migliori di queste per dare una valutazione di conservazione e prezzo di mercato. Saluti


Posted
7 minuti fa, Palio999 dice:

Rifaccio le foto e peso

 

Bravo. Se pesa 8,8gr è "pensabile" che sia in oro. La 1931 è un pezzo comune in stato di circolato ma se in splendide condizioni ha oltre il valore di metallo anche un suo plus di circa 100 euro in piu.

Oggi il valore dell oro 24k è 57 euro al gr che divisi 0.900 il suo titolo contenuto il valore è di 51€ al gr che moltiplicati x 8.8gr fanno 450€  e puoi venderla in qualsiasi compro oro, ma se ha una conservazione alta allora il compro oro non ti paga e quindi meglio vendere a dei collezionisti o negozi di numismatica che ti offrono quel 100€ circa in piu e quindi i 550 € circa fino anche ai 700 se in FDC.

Quindi fondamentale il peso e foto fatte bene. Saluti

  • Thanks 1

Posted

Si dovrebbe essere buona il peso è esatto quindi almeno i 450€ li vale in metallo....per il resto difficile guidicare da queste foto...il suggerimento è quello di passare da un negozio di numismatica e sè la giudicano almeno SPL allora la fai chiudere in bustina sigillata costo 25€. E poi procedi a venderla anchevia web con perizia tiviene facile piazzarla a 550....difficile oltre non mi sembra una FDC. Evita di darla ai compro oro sono pezzi che non meritano di essere fusi, un qualsiasi collezionista ti paga sempre piu dei compro oro. Facci sapere cosa ti dice in conservazione un negozio di numismatica a vederla in mano. Saluti

  • Thanks 1

Posted (edited)

ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC....   

Asta Crippa....  cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta.

comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo

Cattura1.JPG

Edited by Palio999
mancava l'allegato

Posted
1 minuto fa, Palio999 dice:

ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC....   

Asta Crippa....  cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta.

comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo

 

Certo falla chiudere in bustina....visto ex giudizio qFDC vale la pena spenderci 25€ e poi per evitare spese di asta la vendi in privato a qualche collezionista...ci fai molto di piu. Saluti

  • Like 1

  • 3 weeks later...
Posted

fatta periziare, confermato il qFDC.

perfetto. mi ha consigliato un prezzo di 650€ come vendita tra privati.

Foto da Palio999.jpg

Foto da Palio999(2).jpg

Foto da Palio999(1).jpg

  • Like 2

Posted (edited)

Bravo. Ottimo il prezzo 650, farci di più adesso non trovi se considera zero commissioni.

Edited by didrachm

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...