Marfir Inviato 12 Settembre, 2023 Supporter #1 Inviato 12 Settembre, 2023 Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio. Anche questa è stata poi slabbata e vi dirò come. Grazie a chi vorrà partecipare, le foto iniziali sono sempre le mie. Saluti Marfir 6 Cita
caravelle82 Inviato 12 Settembre, 2023 #2 Inviato 12 Settembre, 2023 37 minuti fa, Marfir dice: Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio. Anche questa è stata poi slabbata e vi dirò come. Grazie a chi vorrà partecipare, le foto iniziali sono sempre le mie. Saluti Marfir Ciao carissimo Io domando sempre perché la moneta la tieni tu e meglio di te non lo sa nessuno. Quelle zone in rosso,sono sempre segni di contatto immagino.Comunque parliamo di una foto che può far veder micro segnetti che magari a stento si vedono pure......già fatti e rifatti questi discorsi😅 Cita
Elleffe Inviato 12 Settembre, 2023 #3 Inviato 12 Settembre, 2023 Stupenda conservazione! I micro segni da contatto sono condizione abituale, che non tolgono nulla alla bellezza della moneta, di freschezza assoluta. Permettono però di trattare rispetto alla quotazione piena di catalogo ....... 1 Cita
El Chupacabra Inviato 12 Settembre, 2023 #4 Inviato 12 Settembre, 2023 Partecipo alla discussione con il mio 100 Lire 1955: 2 Cita
caravelle82 Inviato 12 Settembre, 2023 #5 Inviato 12 Settembre, 2023 20 minuti fa, El Chupacabra dice: Partecipo alla discussione con il mio 100 Lire 1955: Semplicemente e solo fdc 4 ore fa, caravelle82 dice: Ciao carissimo Io domando sempre perché la moneta la tieni tu e meglio di te non lo sa nessuno. Quelle zone in rosso,sono sempre segni di contatto immagino.Comunque parliamo di una foto che può far veder micro segnetti che magari a stento si vedono pure......già fatti e rifatti questi discorsi😅 Comunque se sono solo segnetti do contatto,come nelle precendenti discussioni,per me fdc,ma a differenza di quella di @El Chupacabra,qui,una piccola nota con la specifica degli stessi. Saluti 1 Cita
torpedo Inviato 12 Settembre, 2023 #6 Inviato 12 Settembre, 2023 Personalmente tra le due monete quella di @Marfir e quella di @El Chupacabra, preferisco quella di @Marfir anche se sono entrambe ottime monete. Mi sembra che la prima abbia molto più lustro e una maggiore freschezza. 1 Cita
Marfir Inviato 12 Settembre, 2023 Supporter Autore #7 Inviato 12 Settembre, 2023 6 minuti fa, torpedo dice: Personalmente tra le due monete quella di @Marfir e quella di @El Chupacabra, preferisco quella di @Marfir anche se sono entrambe ottime monete. Mi sembra che la prima abbia molto più lustro e una maggiore freschezza. Per paragonarle si dovrebbe avere due foto con la solita modalità, cosa che non è in questo caso. Sicuramente anche quella di @El Chupacabra avrà lustro da vendere considerando la quasi assenza di segnetti da contatto. Saluti Marfir 1 Cita
pippo78 Inviato 13 Settembre, 2023 #8 Inviato 13 Settembre, 2023 13 ore fa, Marfir dice: Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio. Anche questa è stata poi slabbata e vi dirò come. Grazie a chi vorrà partecipare, le foto iniziali sono sempre le mie. Saluti Marfir Per me un fdc assoluto o come dicono alcuni fdc eccezionale cioè come mi piace dire con le mie sigle fdc++ o MS 67 (in scala Sheldon- USA) 1 Cita
cembruno5500 Inviato 13 Settembre, 2023 #9 Inviato 13 Settembre, 2023 due monete notevoli, complimenti a tutti e due 1 1 Cita Awards
Marfir Inviato 13 Settembre, 2023 Supporter Autore #10 Inviato 13 Settembre, 2023 17 ore fa, caravelle82 dice: Ciao carissimo Io domando sempre perché la moneta la tieni tu e meglio di te non lo sa nessuno. Quelle zone in rosso,sono sempre segni di contatto immagino.Comunque parliamo di una foto che può far veder micro segnetti che magari a stento si vedono pure......già fatti e rifatti questi discorsi😅 Segnetti da contatto 🙂 Cita
caravelle82 Inviato 13 Settembre, 2023 #11 Inviato 13 Settembre, 2023 5 minuti fa, Marfir dice: Segnetti da contatto 🙂 Immaginavo,ma meglio chiedere. Confermo il top come sopra😉 1 Cita
carmhack Inviato 16 Settembre, 2023 #12 Inviato 16 Settembre, 2023 Davvero ben conservate entrambe, complimenti! 1 1 Cita
Amenumi23_mc1 Inviato 2 Dicembre, 2024 #13 Inviato 2 Dicembre, 2024 Vorrei partecipare con la mia 100 lire 1955: Cita
Toscano Inviato 11 Dicembre, 2024 #14 Inviato 11 Dicembre, 2024 Il 12/09/2023 alle 17:09, Marfir dice: Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio. Anche questa è stata poi slabbata e vi dirò come. Grazie a chi vorrà partecipare, le foto iniziali sono sempre le mie. Saluti Marfir Ciao, complimenti per la moneta. Una domanda: cosa vuol dire "slabbata" Grazie Federico Cita
Marfir Inviato 11 Dicembre, 2024 Supporter Autore #15 Inviato 11 Dicembre, 2024 2 ore fa, Toscano dice: Ciao, complimenti per la moneta. Una domanda: cosa vuol dire "slabbata" Grazie Federico Vuol dire inserita in uno Slab con un giudizio di conservazione. Saluti Marfir Cita
Toscano Inviato 15 Dicembre, 2024 #16 Inviato 15 Dicembre, 2024 Il 11/12/2024 alle 14:29, Marfir dice: Vuol dire inserita in uno Slab con un giudizio di conservazione. Saluti Marfir Grazie per il chiarimento! Molto gentile Federico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..