Belketre Inviato 17 Settembre, 2023 #1 Inviato 17 Settembre, 2023 Ciao a tutti, che grado di conservazione dareste a questo denario di Aureliano? Grazie in anticipo Cita
Ranbel Inviato 20 Settembre, 2023 Supporter #4 Inviato 20 Settembre, 2023 17 ore fa, Belketre dice: Up Buona serata visto che nessuno si sbilancia, ci provo io, secondo me è un bb+saluti Cita
azaad Inviato 20 Settembre, 2023 #5 Inviato 20 Settembre, 2023 (modificato) Credo la moneta sia uno Spl potenziale. Si vede l'argentatura sottostante (i denari avevano un'argentatura sottilissima, più sottile di quella dei più comuni radiati, che spariva rapidamente con la circolazione). Quindi la moneta ha circolato poco o nulla. Tuttavia le tracce di sporco e terriccio coprono malamente alcuni rilievi e fondi. Ed effettivamente così combinata la qualità è poco apprezzabile. Dato che non mi sembra si tratti di patina ma di rimasugli di terra e detriti, suggerirei un minirestauro (da parte di chi lo sa fare ovviamente ) atto ad eliminare tutto ciò che non è moneta. Modificato 20 Settembre, 2023 da azaad 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..