wsstj Inviato 19 Settembre, 2023 #1 Inviato 19 Settembre, 2023 Ciao a tutti Nel periodo tra il 1814 e il 1860, credo che la difficoltà di questo fosse relativamente elevata. Essere ben protetto e in buone condizioni 3 Cita
Kriper0204 Inviato 20 Settembre, 2023 #2 Inviato 20 Settembre, 2023 Non sono un esperto per riuscire a fare una corretta classificazione del grado di conservazione, ma posso dire con certezza che è stupenda. Complimenti!! Cita
carmhack Inviato 20 Settembre, 2023 #3 Inviato 20 Settembre, 2023 (modificato) Moneta stupenda, non la conoscevo. E' un periodo che devo ancora approfondire. Incuriosito dalle scritte su dritto e rovescio, le ho cercate su Numista. Le riporto per chi, come me, non la conosce e ha la stessa curiosità, spero di non risultare banale. Dritto: FERD·I·D·G·AVSTR·IMP·HVNG·BOH·R·H·N·V· Traduzione: Ferdinando I (FERD·I), per grazia di Dio (D·G), Imperatore Austriaco (AVSTR·IMP), Re d'Ungheria (HVNG), Boemia (BOH), quinto di quel nome (Rex·Huius·Nominis·V) Rovescio: REX·LOMB·ET·VEN·DALM· GAL·LOD·ILL·A·A·1837 Traduzione: Re di Lombardia e Venezia (REX·LOMB·ET·VEN), Dalmazia (DALM), Galizia (GAL) e Lodomiria (LOD), Illiria (ILL), Arciduca d'Austria (A·A) Anche lo stemma è stupendo: l'aquila bicipite coronata con al centro lo stemma lombardo-veneto (biscione per Milano e leone per Venezia). Intorno il collare dell'ordine del Toson d'Oro. Meraviglia. Modificato 20 Settembre, 2023 da carmhack 1 Cita
El Chupacabra Inviato 22 Settembre, 2023 #5 Inviato 22 Settembre, 2023 Moneta autentica in alta conservazione. Esprimo qualche dubbio sulla patina che sembra stata fatta: attorno ai rilievi, infatti, sembra non esserci. Questo è spesso indizio di patina artefatta, in quanto l'intera superficie dev'essere ricoperta nel caso di patina naturale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..