Jump to content

Una nuova avventura


Recommended Posts

Posted

Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica.

Sono partito con una delle mie preferite che ho desiderato per tanto tempo. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle". Ho scelto quella del 1991, che è il mio anno. La trovo stupenda.

Le foto non sono il massimo, appena riesco le scannerizzo.

1000014110.thumb.jpg.61fa1373b01a7ef8a49bdfc704146ff6.jpg1000014112.thumb.jpg.d3f9f75ea0361578e62ba5852087f643.jpg

  • Like 5

Posted

Ciao @carmhack Condivido la tua scelta ("...il primo passo verso le monete della repubblica") e questa moneta è bellissima se non la più bella.  Parere personale naturalmente

saluti

  • Thanks 1

Posted

Il prossimo passo sono le monete da 1, 2, 5 e 10 lire del periodo 1946-1950.

Non dico nulla di nuovo, ma le monete della repubblica sono davvero stupende.


Posted
17 minuti fa, carmhack dice:

Il prossimo passo sono le monete da 1, 2, 5 e 10 lire del periodo 1946-1950.

Le più desiderate ma sicuramente anche le più impegnative per gli anni 1946, 1947. Hai già sott'occhio qualche pezzo? 

 


Posted
Adesso, miza dice:

Le più desiderate ma sicuramente anche le più impegnative per gli anni 1946, 1947. Hai già sott'occhio qualche pezzo? 

Insieme alla 500 lire ho comprato una 5 lire 1950 (magari domani la pubblico). Vorrei acquistarle in condizioni molto buone finché posso e riesco.

  • Like 2

Posted
6 ore fa, carmhack dice:

Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle"

Bravo!

Cerca quelle degli anni che hanno circolato: con un minimo di pazienza si trovano ancora in alta conservazione e non hanno prezzi elevati:

932417358_500Lirecfr..thumb.jpg.9c36ad7795c41ebdd58bbec7c4808c73.jpg

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Posted
Il 23/9/2023 alle 17:38, carmhack dice:

Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica.

Sono partito con una delle mie preferite che ho desiderato per tanto tempo. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle". Ho scelto quella del 1991, che è il mio anno. La trovo stupenda.

Le foto non sono il massimo, appena riesco le scannerizzo.

1000014110.thumb.jpg.61fa1373b01a7ef8a49bdfc704146ff6.jpg1000014112.thumb.jpg.d3f9f75ea0361578e62ba5852087f643.jpg

 

Bella moneta. Complimenti ,direi che sei partito bene. Occhio che è un terreno tortuoso. Difficilissimi da reperire veri esemplari in FDC.

Ti accorgerai che ben poche monete  sono degne di questo stato di conservazione.

Buona fortuna e buon divertimento.

  • Thanks 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...