carmhack Posted September 23, 2023 #1 Posted September 23, 2023 Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica. Sono partito con una delle mie preferite che ho desiderato per tanto tempo. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle". Ho scelto quella del 1991, che è il mio anno. La trovo stupenda. Le foto non sono il massimo, appena riesco le scannerizzo. 5 Quote
caravelle82 Posted September 23, 2023 #2 Posted September 23, 2023 Le caravelle sono le caravelle😆 1 Quote
miza Posted September 23, 2023 #3 Posted September 23, 2023 Ciao @carmhack Condivido la tua scelta ("...il primo passo verso le monete della repubblica") e questa moneta è bellissima se non la più bella. Parere personale naturalmente saluti 1 Quote
carmhack Posted September 23, 2023 Author #4 Posted September 23, 2023 Il prossimo passo sono le monete da 1, 2, 5 e 10 lire del periodo 1946-1950. Non dico nulla di nuovo, ma le monete della repubblica sono davvero stupende. Quote
miza Posted September 23, 2023 #5 Posted September 23, 2023 17 minuti fa, carmhack dice: Il prossimo passo sono le monete da 1, 2, 5 e 10 lire del periodo 1946-1950. Le più desiderate ma sicuramente anche le più impegnative per gli anni 1946, 1947. Hai già sott'occhio qualche pezzo? Quote
carmhack Posted September 23, 2023 Author #6 Posted September 23, 2023 Adesso, miza dice: Le più desiderate ma sicuramente anche le più impegnative per gli anni 1946, 1947. Hai già sott'occhio qualche pezzo? Insieme alla 500 lire ho comprato una 5 lire 1950 (magari domani la pubblico). Vorrei acquistarle in condizioni molto buone finché posso e riesco. 2 Quote
El Chupacabra Posted September 23, 2023 #7 Posted September 23, 2023 6 ore fa, carmhack dice: Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle" Bravo! Cerca quelle degli anni che hanno circolato: con un minimo di pazienza si trovano ancora in alta conservazione e non hanno prezzi elevati: 3 1 Quote
Re di denari Posted September 28, 2023 #8 Posted September 28, 2023 Il 23/9/2023 alle 17:38, carmhack dice: Ciao! Finalmente ho fatto il primo passo verso le monete della repubblica. Sono partito con una delle mie preferite che ho desiderato per tanto tempo. Ecco la mia prima 500 lire "caravelle". Ho scelto quella del 1991, che è il mio anno. La trovo stupenda. Le foto non sono il massimo, appena riesco le scannerizzo. Bella moneta. Complimenti ,direi che sei partito bene. Occhio che è un terreno tortuoso. Difficilissimi da reperire veri esemplari in FDC. Ti accorgerai che ben poche monete sono degne di questo stato di conservazione. Buona fortuna e buon divertimento. 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.