dracma Inviato 7 Giugno, 2007 #1 Inviato 7 Giugno, 2007 Venerdì 29 giugno alle ore 16 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Napoli "Federico II" avrà luogo una conferenza dal titolo "ATLETI E ARTISTI A NEAPOLIS. I NUOVI DATI DA PIAZZA NICOLA AMORE", nella quale verranno presentati e discussi alcuni reperti archeologici pertinenti ad una struttura, ancora non ben definita (edificio giulio-claudio? tempio per il culto augusteo? gymnasium?), emersa in p.zza N. Amore durante i lavori di realizzazione della nuova linea metropolitana. Particolare attenzione sarà rivolta alla documentazione epigrafica restituita dagli scavi, relativa soprattutto a cataloghi di atleti vincitori di varie competizioni sportive. Tutti gli interessati (spero numerosi) saranno benvenuti. Saluti Cita
Horben Tumblebelly Inviato 8 Giugno, 2007 #2 Inviato 8 Giugno, 2007 Io quasi sicuramente ci sarò. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 8 Giugno, 2007 #3 Inviato 8 Giugno, 2007 L'amico Dracma voleva che fosse possibile leggere anche la brochure dell'evento allora ho pensato di renderla disponibile: http://digilander.libero.it/storia_e_numis..._epigrafia2.zip Cita
Satrius Inviato 9 Giugno, 2007 #4 Inviato 9 Giugno, 2007 credo di esserci anche io! mi sa che ci vediamo lì :) Cita
cid1jazz Inviato 9 Giugno, 2007 #5 Inviato 9 Giugno, 2007 A tutti gli amici de' La moneta, dopo l'intervento sarà offerta una cena....offre Gionata :P Io sarò in prima fila :D Cita
Horben Tumblebelly Inviato 9 Giugno, 2007 #6 Inviato 9 Giugno, 2007 A tutti gli amici de' La moneta, dopo l'intervento sarà offerta una cena....offre Gionata :P 236165[/snapback] Io sono un umile studente... Sei tu il ricco imprenditore! :D Cita
Layer1986 Inviato 9 Giugno, 2007 #7 Inviato 9 Giugno, 2007 azz... rimarrò a digiuno x una settimana :D cmq se non mi succederà nulla... che tanto ultimamente a me succedono tutte... dovrei esserci :D Cita Awards
elmetto2007 Inviato 29 Giugno, 2007 #8 Inviato 29 Giugno, 2007 un sentito grazie a cid1jazz, gionata, dracma e layer1986 per lo splendido (++ :lol: ) pomeriggio passato assieme dispiace solo non aver incontrato l'amico vento, forse mi è sfuggito o forse non è potuto venire a causa dello studio intenso.. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 29 Giugno, 2007 #9 Inviato 29 Giugno, 2007 Bella giornata culturale, piacevolmente trascorsa con gli amici lamonetiani. Complimenti agli organizzatori dell'evento (facoltà di Lettere e Filosofia dell'ateneo federiciano), in particolare alla Prof. Elena Miranda. Cita
Layer1986 Inviato 2 Luglio, 2007 #10 Inviato 2 Luglio, 2007 Solo adesso vedo.... volevo fare pure io i dovuti ringraziamenti ai lamonetiani x la splendida compagnia.... e fare i complimenti a chi è intervenuto alla presentazione... a cominciare dalla prof. Miranda... :lol: Cita Awards
dracma Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #11 Inviato 4 Luglio, 2007 Aggiungo il mio sentito ringraziamento ai lamonetiani presenti all'incontro di studio di venerdì 29. E' stato davvero un piacevole pomeriggio, speriamo che l'occasione si ripresenti presto. Le tematiche affrontate nel Convegno sono state estramamente interessanti e ricche di stimoli: un doveroso ringraziamento, pertanto, devo alla prof.ssa Elena Miranda ed alle sue collaboratrici, dott.sse Diva Di Nanni e Valentina De Martino, per aver esposto con sistematicità e chiarezza i risultati preliminari dello studio condotto sulle epigrafi di piazza N. Amore. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 14 Luglio, 2007 #12 Inviato 14 Luglio, 2007 E' ivi disponibile una relazione della conferenza (grazie all'amico Dracma) ed un appello. L'intenzione è quella di coinvolgere anche i non convenuti. http://storiaenumismatica.forumfree.net/?t...8&st=0#lastpost :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..