Regno123 Inviato 25 Settembre, 2023 #1 Inviato 25 Settembre, 2023 Buonasera a tutti, domenica ho trovato e acquistato questo 10 tornesi di Francesco II a prezzo modico,non lo avevo in collezione così ne ho approfittato. Controllando il catalogo gigante ho visto che per la zecca di roma la moneta risulta rara. Ora dalle indicazioni del catalogo non riesco a capire cosa intenda per rigatura obliqua nel contorno,non avendo altri 10 tornesi di francesco ii non posso confrontarle; anche controllando il vostro catalogo non sono riuscito a capire la differenza tra i due contorni. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi capire la differnza tra i due tipi di contorni e indicarmi di che zecca è la moneta in mio possesso? Inoltre che conservazione gli attribuireste? secondo me è un bel BB , si vedono molti graffietti da circolazione,ma non vedo molta usura. Dati ponderali corretti,non metto in dubbio l'autenticità. grazie a tutti! 6 Cita
Rocco68 Inviato 25 Settembre, 2023 #2 Inviato 25 Settembre, 2023 Ciao @Regno123, con assoluta certezza il tuo splendido 10 Tornesi di Francesco II è Zecca di Napoli. 1 Cita
Regno123 Inviato 25 Settembre, 2023 Autore #3 Inviato 25 Settembre, 2023 Adesso, Rocco68 dice: Ciao @Regno123, con assoluta certezza il tuo splendido 10 Tornesi di Francesco II è Zecca di Napoli. Grazie per la risposta,mi sapresti dire o mostrare la differenza di contorni tra la zecca di napoli e quella di roma? Cita
Rocco68 Inviato 25 Settembre, 2023 #4 Inviato 25 Settembre, 2023 (modificato) ///// Napoli \\\\\ Roma Sempre rigatura obliqua, ma cambia il verso. Anche la forma del simbolo al rovescio (rosetta) , varia per le due Zecche: 9 petali per Napoli 8 petali per Roma Modificato 25 Settembre, 2023 da Rocco68 8 1 Cita
Regno123 Inviato 25 Settembre, 2023 Autore #5 Inviato 25 Settembre, 2023 15 minuti fa, Rocco68 dice: ///// Napoli \\\\\ Roma Sempre rigatura obliqua, ma cambia il verso. Anche la forma del simbolo al rovescio (rosetta) , varia per le due Zecche: 9 petali per Napoli 8 petali per Roma Grazie mille ora ho capito da differenza! come conservazione anche secondo te è BB? Cita
Rocco68 Inviato 25 Settembre, 2023 #6 Inviato 25 Settembre, 2023 25 minuti fa, Regno123 dice: Grazie mille ora ho capito da differenza! come conservazione anche secondo te è BB? Giudico sempre da una foto e non con la moneta in mano...secondo me è un BB+ Cita
Regno123 Inviato 26 Settembre, 2023 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2023 10 ore fa, Rocco68 dice: Giudico sempre da una foto e non con la moneta in mano...secondo me è un BB+ Grazie,anche secondo me; dal vivo è anche meglio.Tutto sommato , per 10€ che l'ho pagata , penso di averla presa a un ottimo prezzo. Cita
Rocco68 Inviato 26 Settembre, 2023 #8 Inviato 26 Settembre, 2023 1 ora fa, Regno123 dice: Grazie,anche secondo me; dal vivo è anche meglio.Tutto sommato , per 10€ che l'ho pagata , penso di averla presa a un ottimo prezzo. Un affare 🤑 2 Cita
SAURON05 Inviato 26 Settembre, 2023 #9 Inviato 26 Settembre, 2023 8 ore fa, Regno123 dice: Grazie,anche secondo me; dal vivo è anche meglio.Tutto sommato , per 10€ che l'ho pagata , penso di averla presa a un ottimo prezzo. Più che ottimo prezzo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..