Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, una mia conoscente mi ha chiesto se fossi in grado di darle informazioni in merito alla moneta per cui apro questo post ma, collezionando monete romane, non ho avuto modo di darle alcun tipo di informazione. La moneta apparteneva al padre defunto che aveva una collezione molto varia ( dalla Roma antica fino al regno).

Le ho richiesto le foto che vi allego il peso ( 4.73 g) ed il diametro ( 2.5 cm circa). 

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà essere di aiuto

DAGV4533.JPG

TPAX5899.JPG

XMYG8610.JPG

GSQY9927.JPG

XYXN7782.JPG

RTAC9770.JPG

TPAX5899.JPG

Supporter
Inviato

sembra una doppia d'oro di Marrakesh, giusto il peso ma non torna il diametro. Aspetta più esperti

• Mi piace 1

Inviato

Sapete se sul forum ci sono esperti di questo tipo di monetazione?

Inviato
Il 26/9/2023 alle 19:27, 1412luigi dice:

sembra una doppia d'oro di Marrakesh, giusto il peso ma non torna il diametro. Aspetta più esperti

Dovrebbe essere di circa 3 - 3,10 mm.  credo sia tosata.

Pensavo Merinid ma non ho visto scritte somiglianti.  E' certamente nord africa.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.