Peppe801 Inviato 26 Settembre, 2023 #1 Inviato 26 Settembre, 2023 Salve, avendo trovato questa moneta da 2 euro, che subito a vista mi è sembrata con evidenti errori di conio vorrei un vostro parere su una stima del valore numismatico. Le punte delle stelle arrivano fino alla parte dorata e i bordi sono metà lisci e metà zigrinati come da immagini allegate. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto. Giuseppe 1 Cita
SAURON05 Inviato 26 Settembre, 2023 #2 Inviato 26 Settembre, 2023 Ci sono degli errori ma non credo che gli attribuiscano un plus valore. La terrei comunque come "curiosità". Cita
caravelle82 Inviato 26 Settembre, 2023 #3 Inviato 26 Settembre, 2023 1 ora fa, Peppe801 dice: Salve, avendo trovato questa moneta da 2 euro, che subito a vista mi è sembrata con evidenti errori di conio vorrei un vostro parere su una stima del valore numismatico. Le punte delle stelle arrivano fino alla parte dorata e i bordi sono metà lisci e metà zigrinati come da immagini allegate. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto. Giuseppe Ciao Giuseppe Dovrebbe trattarsi di questo errore di coniazione: https://www.erroridiconiazione.com/b-4-battitura-con-virola-parziale/ Pregherei il nostro Andrea @andrea78ts di darmi conferma🙏 La caratteristica ovviamente è il taglio o contorno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..