Legio Inviato 28 Settembre, 2023 #1 Inviato 28 Settembre, 2023 Ritrovato a Paestum un solidus di bronzo..... di Probo..... ""Finora, dalle campagne di scavo erano emerse centinaia di ex voto, statue ed altari ma la particolarità di questa occasione è il luogo in cui il solidus, il soldo di bronzo dedicato a Marco Aurelio Probo, è stato scoperto. Si tratta di un’area dedicata alle terme, attività ritenuta quotidiana sulla quale si incentrava la vita di un’epoca che continua a dimostrare larghezza di vedute, modernità ed attenzione al benessere fisico ed interiore"" Questa mi mancava....🤔 Fonte: https://www.infocilento.it/un-solidus-rinvenuto-a-paestum/ Cita
Adelchi66 Inviato 28 Settembre, 2023 #2 Inviato 28 Settembre, 2023 Perché? .. perché? Ma soprattutto.. perché?!! 1 1 Cita
VALTERI Inviato 28 Settembre, 2023 #3 Inviato 28 Settembre, 2023 Una informazione priva di solidità . Cita
Vel Saties Inviato 29 Settembre, 2023 #5 Inviato 29 Settembre, 2023 (modificato) IO mi vergogno profondamente per la necessità che ha questa "archeologia mediatica" di utilizzare qualunque quisquilia (badate bene: ogni ritrovamento è importante ma c'è ritrovamento e ritrovamento) e di darla in pasto a giornalisti spesso assai ignoranti che ingigantiscono tutto per poter avere uno spazio di notorietà. Devono fare public relation? Davono sentirsi valorizzati? Boh. Con le scoperte e gli studi significativi e comprensibili anche ai non addetti ai lavori possibile che si debba ricorrere a queste notiziuncole peraltro comunicate in modo errate? SOLIDUS di BRONZO con la testa radiata di Probo... ma vi rendere conto????? Come la storia del "sarcofago" dell'altro giorno: ma sapete voi quanta roba salta fuori da lavori di emergenza (quelli che possono nascere come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato) tutti i giorni? Modificato 29 Settembre, 2023 da Vel Saties Cita
Vel Saties Inviato 29 Settembre, 2023 #6 Inviato 29 Settembre, 2023 Ho scritto alla redazione. 1 Cita
Adelchi66 Inviato 29 Settembre, 2023 #7 Inviato 29 Settembre, 2023 Mi è piaciuta la laconica lapidarieta'. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..