Claudius Inviato 29 Settembre, 2023 #1 Inviato 29 Settembre, 2023 Ciao ho ereditato questo collier, decorato con monete romane Che ne pensate? Mi dite che monete sono? Grazie e buona serata Giulio e il retro Cita
Arka Inviato 29 Settembre, 2023 #2 Inviato 29 Settembre, 2023 Quella in mezzo è un antoniniano di Probo con ADVENTVS PROBI AVG,p poi c'è un follis di Costantino I e una VRBS ROMA, sempre dell'epoca di Costantino I. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
1412luigi Inviato 30 Settembre, 2023 Supporter #4 Inviato 30 Settembre, 2023 12 ore fa, Arka dice: Quella in mezzo è un antoniniano di Probo con ADVENTVS PROBI AVG,p poi c'è un follis di Costantino I e una VRBS ROMA, sempre dell'epoca di Costantino I. Arka Diligite iustitiam Buongiorno, ma una pulzella che indossa questo collier, rischia qualcosa se un finanziere le chiede la provenienza? Grazie Cita
Pontetto Inviato 30 Settembre, 2023 #5 Inviato 30 Settembre, 2023 Buongiorno. Oggetto interessante. Curiosità: è d'oro? C'è il punzone con il titolo 750? Dalle fotografie mi sorge il dubbio, ma forse è solo dovuto alla luce Cita
Arka Inviato 30 Settembre, 2023 #6 Inviato 30 Settembre, 2023 Nel secolo scorso era pratica comune utilizzare piccoli bronzi in gioielleria. La normativa è uguale per le monete, incastonate o no. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..