slevin454 Inviato 29 Settembre, 2023 #1 Inviato 29 Settembre, 2023 Salve, sono in possesso di questa banconota da 500 lire del 1946, qualcuno sa quanto puo valere? Grazie. Cita
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2023 Supporter #3 Inviato 29 Settembre, 2023 21 minuti fa, slevin454 dice: Salve, sono in possesso di questa banconota da 500 lire del 1946, qualcuno sa quanto puo valere? Grazie. Ciao, la tua banconota è una W97 del 9 giugno del 1945 non del 1946, purtroppo la più comune di quelle emesse in quell'anno. Quei piccoli strappetti ai bordi, le pieghe diffuse, nonchè la scritta sul fronte (quest'ultima non provare a toglierla perchè peggioreresti la consistenza della carta e ne rimarrebbe in ogni caso traccia) ne inficiano il valore. Ma rimane pur sempre una bella banconota di grande formato ed i colori sono piuttosto vividi, in condizioni decisamente migliori si trovano anche ad una cinquantina di euro, direi quindi 30/35 euro. 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 29 Settembre, 2023 #4 Inviato 29 Settembre, 2023 (modificato) ciao a tutti, ciao @slevin454 Io purtroppo con la cartamoneta non ho troppa dimestichezza, mi permetto di usare il tuo biglietto come cavia, i nostri amici avranno poi modo di correggermi, se necessario o di approfondire. Allora: - piccoli strappi in alto - scritta a penna - forellino in centro? - piegata in otto - angoli anche loro piegati e morbidi - sembra un poco sporca Bello (B): una banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe. sul prezzo non mi sbilancio che ne dite? Servus, Njk ================ Edit: stavo scirvendo con @nikita_ e vedo con piacere che tutto sommato con la mia classificazione ci stavo! Modificato 29 Settembre, 2023 da littleEvil Cita Awards
slevin454 Inviato 29 Settembre, 2023 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2023 16 minuti fa, littleEvil dice: Ciao grazie tante davvero per la risposta, onestamente pensavo che valesse molto di piu,ho altre banconote vecchie sopratutto estere volevo sapere se non è troppo fastidio se ve ne intendete anche di queste. Grazie ancora 19 minuti fa, nikita_ dice: Ciao grazie tante davvero per la risposta, onestamente pensavo che valesse molto di piu,ho altre banconote vecchie sopratutto estere volevo sapere se non è troppo fastidio se ve ne intendete anche di queste. Grazie ancora Cita
littleEvil Inviato 29 Settembre, 2023 #6 Inviato 29 Settembre, 2023 (modificato) 9 minuti fa, slevin454 dice: ho altre banconote vecchie ti aspettiamo! ========== PS: quelli sopra non siamo io e @nikita_, è solo che mi diverto anche con le AI Modificato 29 Settembre, 2023 da littleEvil 5 Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2023 Supporter #8 Inviato 29 Settembre, 2023 28 minuti fa, slevin454 dice: Ciao grazie tante davvero per la risposta, onestamente pensavo che valesse molto di piu,ho altre banconote vecchie sopratutto estere volevo sapere se non è troppo fastidio se ve ne intendete anche di queste. Grazie ancora Purtroppo questa specifica emissione con quel decreto e quelle firme (Einaudi/Urbini) è comunissima nonostante la sua età, in buona sostanza ne sono arrivate sino a noi in grande quantità anche in eccellente conservazione. La tua banconota non è rara ed è pure in conservazione mediocre, tutto questo va a discapito del valore. Per le altre banconote in tuo possesso vai in questo settore del forum e fai tranquillamente le tue richieste: Cartamoneta e Scripofilia - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo Cita Awards
slevin454 Inviato 29 Settembre, 2023 Autore #9 Inviato 29 Settembre, 2023 Scusate ragazzi sono un principiate su i forum, non so nemmeno come c sono riuscito a postare tutte queste foto una volta sola. Cita
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2023 Supporter #10 Inviato 29 Settembre, 2023 Possibilmente ad una ad una fronte e retro come per le 500 lire. Cita Awards
slevin454 Inviato 29 Settembre, 2023 Autore #11 Inviato 29 Settembre, 2023 Sono gia fronte retro, adesso le giro spero che si veda meglio. http:// Cita
littleEvil Inviato 29 Settembre, 2023 #12 Inviato 29 Settembre, 2023 (modificato) anche se non me ne intendo di valutazioni, qui vado a colpo sicuro: vale dieci dollari! 🤣 Questa è ancora a corso legale, si può spendere e/o cambiare Njk Modificato 29 Settembre, 2023 da littleEvil Cita Awards
slevin454 Inviato 29 Settembre, 2023 Autore #13 Inviato 29 Settembre, 2023 2 minuti fa, littleEvil dice: anche se non me ne intendo di valutazioni, qui vado a colpo sicuro: vale dieci dollari! 🤣 Questa è ancora a corso legale, si può spendere e/o cambiare Njk 🤣🤣🤣🤣anche io avevo un sensto senso.🤣🤣🤣 Cita
nikita_ Inviato 30 Settembre, 2023 Supporter #14 Inviato 30 Settembre, 2023 A parte il 10 $ US le altre banconote (Venezuela, Brasile ed Albania) in quelle condizioni non arrivano ad un euro di valore cadauna. I biglietti da 5.000 lire non hanno numeri di serie particolari, il loro valore è solo..... un bel ricordo della £ira. Cita Awards
wstefano Inviato 1 Ottobre, 2023 #15 Inviato 1 Ottobre, 2023 Il 29/9/2023 alle 19:41, littleEvil dice: Bello (B): una banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe. Non ho altro da aggiungere, tutto giusto quello che hanno detto il diavoletto e Nikita. Vale 40 euri davvero come massimo. Solo una osservazione sullo stato di conservazione. Secondo me è meglio che in B. Mi pare di aver capito che prima che una banconota venga classificata in B deve essere ridotta davvero una schifezza. Un bel MB non si nega a nessuno. O mi sbaglio? Cita
nikita_ Inviato 1 Ottobre, 2023 Supporter #16 Inviato 1 Ottobre, 2023 6 minuti fa, wstefano dice: Solo una osservazione sullo stato di conservazione. Secondo me è meglio che in B. Mi pare di aver capito che prima che una banconota venga classificata in B deve essere ridotta davvero una schifezza. Un bel MB non si nega a nessuno. O mi sbaglio? Quella è una classica frase da catalogo per la conservazione B, per questo biglietto l'MB ci sta a pieno titolo 1 Cita Awards
numys Inviato 1 Ottobre, 2023 #17 Inviato 1 Ottobre, 2023 Il 29/9/2023 alle 19:41, littleEvil dice: ciao a tutti, ciao @slevin454 Io purtroppo con la cartamoneta non ho troppa dimestichezza, mi permetto di usare il tuo biglietto come cavia, i nostri amici avranno poi modo di correggermi, se necessario o di approfondire. Allora: - piccoli strappi in alto - scritta a penna - forellino in centro? - piegata in otto - angoli anche loro piegati e morbidi - sembra un poco sporca Bello (B): una banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe. sul prezzo non mi sbilancio che ne dite? Servus, Njk ================ Edit: stavo scirvendo con @nikita_ e vedo con piacere che tutto sommato con la mia classificazione ci stavo! Perfetto...per fortuna che non hai dimistichezza con la cartamoneta🤣. La valutazione di @nikita_ la trovo coerente con lo stato di conservazione di questo bel biglietto. 1 Cita
slevin454 Inviato 1 Ottobre, 2023 Autore #18 Inviato 1 Ottobre, 2023 Peccato, mi vedevo gia ricco 🤣, comunque di monete antiche ne ho una bustina piena al momento sto usanto l'app Maktun per i vedere se valgono qualcosa speriamo bene. Cita
nikita_ Inviato 2 Ottobre, 2023 Supporter #19 Inviato 2 Ottobre, 2023 (modificato) 8 ore fa, slevin454 dice: sto usanto l'app Maktun per i vedere se valgono qualcosa speriamo bene. Hai anche una app per le banconote? potresti dirci quanto sono valutate le banconote che hai inserito in questa discussione per un confronto? @numys @littleEvil tra non molto saremo sostituiti dalle macchine!! Modificato 2 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
slevin454 Inviato 2 Ottobre, 2023 Autore #20 Inviato 2 Ottobre, 2023 Alcune banconote non le ha riconosciute per le altre e come stato detto qui. non valgono nemmeno 1 euro. Cita
numys Inviato 2 Ottobre, 2023 #21 Inviato 2 Ottobre, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: tra non molto saremo sostituiti dalle macchine! Sarà difficile sostituirmi con una macchina...quando sono stato creato hanno deciso di buttare il cliché e ti ho detto detto 🤣. Invece @littleEvil non è più lui che interviene nei post da un bel po' ma uno che si chiama AI...boh sarà il fratello di ET🤣 Cita
littleEvil Inviato 2 Ottobre, 2023 #22 Inviato 2 Ottobre, 2023 28 minuti fa, numys dice: non è più lui che interviene nei post da un bel po' ma uno che si chiama AI...boh sarà il fratello di ET Egregio @numys, qui scrive un emissario dell'uomo in nero. Tra poco qualcuno si presenterà alla Sua porta, La preghiamo di non opporre resistenza. Cordiali saluti ed una buona giornata. 1 Cita Awards
numys Inviato 2 Ottobre, 2023 #23 Inviato 2 Ottobre, 2023 47 minuti fa, littleEvil dice: Egregio @numys, qui scrive un emissario dell'uomo in nero. Tra poco qualcuno si presenterà alla Sua porta, La preghiamo di non opporre resistenza. Cordiali saluti ed una buona giornata. Hai visto che hai combinato @nikita_ per fortuna che a casa non ho la porta altrimenti sarebbe stato un vero problema😅 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Ottobre, 2023 Supporter #24 Inviato 2 Ottobre, 2023 5 ore fa, numys dice: Hai visto che hai combinato @nikita_ per fortuna che a casa non ho la porta altrimenti sarebbe stato un vero problema😅 Avrai frainteso........ l'uomo nero ti entra tramite la porta USB e non da quella di casa! 1 Cita Awards
numys Inviato 2 Ottobre, 2023 #25 Inviato 2 Ottobre, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: porta USB USB???...🤔..grazie ho capito Ultimo Sciacquone del Bagno corro a chiamare subito l'idraulico 😱 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..