Soulful Inviato 30 Settembre, 2023 #1 Inviato 30 Settembre, 2023 Buongiorno,nel medesimo lotto acquistato oggi,mi é anche capitata questa moneta da 2 lire,sembrebbe del 1924. Mi sembra un falso d'epoca,voi cosa ne pensate? è semplicemente martoriata oppure no? peso 9,96 grammi e diametro coerente Cita
gennydbmoney Inviato 30 Settembre, 2023 #4 Inviato 30 Settembre, 2023 39 minuti fa, Soulful dice: Buongiorno,nel medesimo lotto acquistato oggi,mi é anche capitata questa moneta da 2 lire,sembrebbe del 1924. Mi sembra un falso d'epoca,voi cosa ne pensate? è semplicemente martoriata oppure no? peso 9,96 grammi e diametro coerente È un falso d'epoca in lega di stagno e piombo,il buono da 2 lire è stato largamente falsificato e di conseguenza è un falso d'epoca abbastanza comune... Cita
Bruzio Inviato 30 Settembre, 2023 #5 Inviato 30 Settembre, 2023 Si, un falso che probabilmente si è deteriorato per la bassa qualità della sua lega Cita
caravelle82 Inviato 30 Settembre, 2023 #6 Inviato 30 Settembre, 2023 Questi lotti sono veramente sorprendenti. Ti stanno uscendo un pò di sorpresine a quanto vedo. Questo è un bel falso d' epoca😃 1 Cita
Soulful Inviato 1 Ottobre, 2023 Autore #7 Inviato 1 Ottobre, 2023 21 ore fa, caravelle82 dice: Questi lotti sono veramente sorprendenti. Ti stanno uscendo un pò di sorpresine a quanto vedo. Questo è un bel falso d' epoca😃 Si praticamente ho controllato un sacco di tela dell'esselunga pieno di monete e tra queste ne ho selezionato un po che ho acquistato e controllato meglio a casa. Nei prossimi giorni penso di postare qualcos'altro 🙏 Cita
caravelle82 Inviato 1 Ottobre, 2023 #8 Inviato 1 Ottobre, 2023 19 minuti fa, Soulful dice: Si praticamente ho controllato un sacco di tela dell'esselunga pieno di monete e tra queste ne ho selezionato un po che ho acquistato e controllato meglio a casa. Nei prossimi giorni penso di postare qualcos'altro 🙏 Ti sto invidiando. Io mi sono tuffato in un lotto filatelico ,comunque emozioni😁 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..