Arcimago Inviato 30 Settembre, 2023 #1 Inviato 30 Settembre, 2023 Ciao a tutti, vi propongo in post un po' inusuale considerato che è al di fuori della mia area di interesse. Non di meno la moneta mi piace un sacco e volevo mostrarvela. L'ho trovato rovistando in una ciotola. Il peso è di 8,22 g, ho notato anche i classici segni di ossidazione (lievi per fortuna) verdastri del rame. Non ho letteratura su questo periodo e mi piacerebbe sentire la vostra sul suo stato in generale (nonché qualche consiglio sul come conservarla al meglio visto che si tratta della moneta più antica in mio possesso). (Nel link fotografie in maggior definizione https://photos.app.goo.gl/m5TbpBQqLMwf3XRT8) Annotazione, la moneta presenta una rotazione sugli assi ma non conoscendone l'orientamento originale non sono in grado di classificarvela per ora. Cita
Arcimago Inviato 30 Settembre, 2023 Autore #2 Inviato 30 Settembre, 2023 EDIT: Circa la rotazione dell'asse, l'ho messa temporaneamente in un cartoncino che ho ruotato lungo il lato verticale sinistro per mostrarla in maniera evidente. 1 Cita
dux-sab Inviato 30 Settembre, 2023 #3 Inviato 30 Settembre, 2023 bella conservazione per una moneta di Paolo V. la rotazione non conta in queste monete. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..