Gio69 Inviato 2 Ottobre, 2023 #1 Inviato 2 Ottobre, 2023 Diametro 15mm Peso: 0,55gr quindi diciamo 0,8 - 1gr (manca circa 1/3 della moneta) Materiale: propenderei per bronzo Credo di intravedere un cane (?) rivolto a dx L'altro lato mi è incomprensibile. Grazie! Cita
borghobaffo Inviato 2 Ottobre, 2023 #2 Inviato 2 Ottobre, 2023 Dal bordo credo sia una medaglietta (devozionale?), ciao Borgho 1 Cita
Gio69 Inviato 2 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2023 (modificato) Penso anch'io. Ciao! Modificato 2 Ottobre, 2023 da Gio69 Cita
borghobaffo Inviato 3 Ottobre, 2023 #4 Inviato 3 Ottobre, 2023 Credo di aver individuato i soggetti della medaglietta devozionale, in bronzo/ottone del XVIII sec. la figura del D/ e San Michele Arcangelo che tiene una bilancia parzialmente visibile nella mano SX, sulla parte dx in basso e visibile il tratto di un volto, ce rappresenta il demonio, elementi che sono attributi di S. Michele.- al R/ ci sono delle anime purganti tra le fiamme del purgatorio, in alto poco visibile un calice?(SS. Sacramento) oppure la Madonna su nubi?- Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..