Claudio59 Inviato 4 Ottobre, 2023 #1 Inviato 4 Ottobre, 2023 Cuao a tutti .. sto valutando di comprare questa moneta (150 euro) e volevo prima il Vs parere per capire se è autentica o no. Il peso 26,47gr ed il diametro é 40,89mm e allego le foto. Grazue a chi vorrà aiutarmi Cita
QuintoSertorio Inviato 4 Ottobre, 2023 #2 Inviato 4 Ottobre, 2023 Sbaglio o viene dichiarato esplicitamente che si tratta di una riproduzione? Vedo varie punzonature al dritto. Cita
Claudio59 Inviato 4 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2023 23 minuti fa, QuintoSertorio dice: Sbaglio o viene dichiarato esplicitamente che si tratta di una riproduzione? Vedo varie punzonature al dritto. Viene dichiarata autentica! Dove le vede le punzonature? Io non ne vedo 25 minuti fa, QuintoSertorio dice: Sbaglio o viene dichiarato esplicitamente che si tratta di una riproduzione? Vedo varie punzonature al dritto. Accidentiiii ho visto ora: si riferisce al punzone 1995? E' la Data del riconio???? Cita
Claudio59 Inviato 4 Ottobre, 2023 Autore #4 Inviato 4 Ottobre, 2023 5 minuti fa, Claudio59 dice: Viene dichiarata autentica! Dove le vede le punzonature? Io non ne vedo Accidentiiii ho visto ora: si riferisce al punzone 1995? E' la Data del riconio???? Verooooo c è anche il punzone dell argento!!! E pensare che ho passato mezz'ora a confrontare le facce con altre di monete originali nel web senza neanche accorgermene.. cmq mi pareva leggermente diversa dal originale per cui vi ho scritto..in conclusione: attenzione! uno vuol vedere sempre quello che vuole! Grazie Quintosentorio Cita
Bradi Inviato 6 Ottobre, 2023 #5 Inviato 6 Ottobre, 2023 Il 4/10/2023 alle 17:03, Claudio59 dice: Verooooo c è anche il punzone dell argento!!! E pensare che ho passato mezz'ora a confrontare le facce con altre di monete originali nel web senza neanche accorgermene.. cmq mi pareva leggermente diversa dal originale per cui vi ho scritto..in conclusione: attenzione! uno vuol vedere sempre quello che vuole! Grazie Quintosentorio sotto la L di LEO vedo uno stemma e dei numeri...può essere? il puntone dell'argento è la prima cosa che ho notato... Cita
Claudio59 Inviato 6 Ottobre, 2023 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2023 38 minuti fa, Bradi dice: sotto la L di LEO vedo uno stemma e dei numeri...può essere? il puntone dell'argento è la prima cosa che ho notato... Si è la data di riconio in argento.. io non ci avevo fatto proprio caso ma avevo controllato tutte le immagini impresse mm per mm per confrontarle con un originale, senza vederli Cita
Andy66 Inviato 9 Ottobre, 2023 #7 Inviato 9 Ottobre, 2023 Vi rimando a questa discussione ... pressoché identica. Dalla foto non si vede bene il titolo all'interno del marchio... sembrerebbe 835 ... corretto ? Il titolo 835 viene usato oggi, come in passato, abbastanza raramente. Andrea 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..