Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao @darwi

la "porta di campo" o "campgate" può associarsi a diversi rovesci ed in un lasso di tempo piuttosto lungo (dall'età costantiniana alla fine dell'impero romano d'Occidente).

Types of Reverses (4) (tesorillo.com)

Qui vedo una porta a 6 strati di mattoni, con due torrette ed una stella in alto al centro. Io leggo ...DEN-T ...quindi ipotizzo che sia una PROVIDENTIAE, ma non capisco  se CAES(S) o AVG(G) ...etc.

Importante e' che tu posti anche una immagine del dritto perchè potrebbe consentire di affinare la ricerca.

L'esergo e' poco leggibile, sia per la conservazione, sia per la foto che genera ombre proprio in quella zona.

Infine, e' sempre importante per ogni moneta indicare il peso.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
integrazione

Inviato

non ho messo il dritto poichè quasi impossibile da verificare, hai ragione per il peso, ho rotto il bilancino da precisione. grazie per la spiegazioni.

photo_2023-10-05_20-06-45.jpg

Supporter
Inviato

Hai ragione. Onestamente fatico a capire chi possa essere

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.