roth37 Inviato 8 Giugno, 2007 #1 Inviato 8 Giugno, 2007 (modificato) Non sono certamente un esperto in pulizia delle monete. Ugualmente ho voluto cimentarmi con un asse di Germanico. 1) ho lasciato la moneta in H20 distillata per un paio d'ore; 2) ho cercato di pulirla un po' con bicarbonato di Na; 3) l'ho sottoposta ad elettrolisi con piastra + sale; 4) risciacquata con acqua distillata. Il risultato non è per nulla soddisfacente. Almeno cos' mi pare. faccio presente che la moneta è di per sè di scarsa qualità un B/BB e che mai farei una prova con una moneta di maggior pregio. A voi giudicare roth37 Modificato 8 Giugno, 2007 da roth37 Cita
roth37 Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #2 Inviato 8 Giugno, 2007 A voi giudicareroth37 235940[/snapback] Cita
caiuspliniussecundus Inviato 8 Giugno, 2007 #3 Inviato 8 Giugno, 2007 Sembrano abbastanza uguali, prima e dopo, almeno a vedere le foto :P Cita
avgvstvs Inviato 8 Giugno, 2007 #5 Inviato 8 Giugno, 2007 Effettivamente non mi sembra molto migliorata... ma e' molto sporca? Dalle foto riesco a vedere solo che e' molto corrosa... Cita
piergi00 Inviato 9 Giugno, 2007 #6 Inviato 9 Giugno, 2007 Non sussiste gran differenza fra prima e dopo , inoltre la pulizia ha ben poco effetto sulla corrosione della moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..