Andy66 Inviato 8 Ottobre, 2023 #1 Inviato 8 Ottobre, 2023 Ciao a tutti, dato che non conosco la monetazione napoleonica, chiedo umilmente lumi su questa moneta da 5 Lire ... che avrei intenzione di comprare. Le immagini sono quello che sono ... e non posso averne di migliori . Ogni parere e ben accetto. Vi ringrazio anticipatamente Cita
lorluke Inviato 9 Ottobre, 2023 Supporter #2 Inviato 9 Ottobre, 2023 8 ore fa, Andy66 dice: Ciao a tutti, dato che non conosco la monetazione napoleonica, chiedo umilmente lumi su questa moneta da 5 Lire ... che avrei intenzione di comprare. Buongiorno @Andy66. Dalle foto, direi che la moneta è autentica. Purtroppo, a livello di conservazione saremo sull’MB+. Non me la sento di dire qBB perché i rilievi sono molto consunti in diversi punti. Per quanto mi riguarda, proverei a cercare un esemplare in conservazione superiore. Ma se proprio volessi comprarla, cercherei di non spenderci più di 80 euro. Cita
Andy66 Inviato 9 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2023 23 minuti fa, lorluke dice: Buongiorno @Andy66. Dalle foto, direi che la moneta è autentica. Purtroppo, a livello di conservazione saremo sull’MB+. Non me la sento di dire qBB perché i rilievi sono molto consunti in diversi punti. Per quanto mi riguarda, proverei a cercare un esemplare in conservazione superiore. Ma se proprio volessi comprarla, cercherei di non spenderci più di 80 euro. Grazie mille @lorluke, credo che, dopo le tue giuste osservazioni, seguirò il tuo suggerimento e proverò a acquistare una moneta in condizioni migliori. 👍 Cita
torpedo Inviato 9 Ottobre, 2023 #4 Inviato 9 Ottobre, 2023 (modificato) 18 ore fa, Andy66 dice: 18 ore fa, Andy66 dice: Ciao a tutti, dato che non conosco la monetazione napoleonica, chiedo umilmente lumi su questa moneta da 5 Lire ... che avrei intenzione di comprare. Le immagini sono quello che sono ... e non posso averne di migliori . Ogni parere e ben accetto. Vi ringrazio anticipatamente La moneta sembra autentica anche a me, comunque per essere sicuri sarebbe interessante vedere anche delle belle foto del bordo, dove dovrebbe comparire la scritta " Dio protegge l'Italia", se tu le potessi avere. Modificato 9 Ottobre, 2023 da torpedo Cita
Regno123 Inviato 14 Ottobre, 2023 #5 Inviato 14 Ottobre, 2023 La moneta mi sembra buona. Se la richiesta di prezzo non è troppo alta,la prenderei. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..