Horasdoceo Inviato 11 Ottobre, 2023 #1 Inviato 11 Ottobre, 2023 Salve, apro una discussione anche su questo denario di Adriano. La moneta è stata comprata su Ebay, all'interno di un lotto di monete imperiali. Non dispongo di peso e diametro essendo fuori Italia. Ringrazio tutti per un eventuale risposta. Buon proseguimento Cita
apollonia Inviato 11 Ottobre, 2023 #2 Inviato 11 Ottobre, 2023 Dovrebbe essere il RIC II.3 919. apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Ottobre, 2023 #3 Inviato 11 Ottobre, 2023 Ho adattato l'immagine per un confronto con l'esemplare della Roma Numismatics E-Sale 99. apollonia Cita
Horasdoceo Inviato 11 Ottobre, 2023 Autore #4 Inviato 11 Ottobre, 2023 Grazie mille @apollonia. Eh si è proprio lui. Scusa l'ignoranza come dovrei catalogarla su targhetta. Intendo oltre al il RIC II.3 919. Che ne pensi dello stato di conservazione? A quanto è stata venduta in asta? Non ho ovviamente intenzione di rivenderla. Solo per curiosità. Continuo a ringraziarti @apollonia Sempre presente nelle mie discussioni 😀 Cita
apollonia Inviato 11 Ottobre, 2023 #5 Inviato 11 Ottobre, 2023 Di nulla. Ci ho preso per fortuna e perché qualche neurone che sovraintende alla memoria è rimasto ancora attivo, in quanto non è la mia monetazione. Posso solo aggiungere la didascalia e il prezzo di aggiudicazione nell’asta citata. Roman Imperial Hadrian AR Denarius. Rome, AD 128-129. HADRIANVS AVGVSTVS P P, laureate head to right / COS III, Virtus seated to right on cuirass and shield, holding spear and parazonium; helmet to left on ground. RIC II.3 919; BMCRE 476 (listed as Roma); RSC 338. 3.03g, 19mm, 6h. Good Very Fine. From a private UK collection. Base d’asta: 30 GBP. Valutazione: 50 GBP. Risultato: 50 GBP. apollonia Cita
Horasdoceo Inviato 11 Ottobre, 2023 Autore #6 Inviato 11 Ottobre, 2023 Grazie mille @apollonia, numer one!!! Per te ci arriva ad un qBB? Cita
apollonia Inviato 11 Ottobre, 2023 #7 Inviato 11 Ottobre, 2023 1 ora fa, Horasdoceo dice: Grazie mille @apollonia, numer one!!! Per te ci arriva ad un qBB? Se il peso è nella norma anche a BB. apollonia 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..