lorluke Inviato 12 Ottobre, 2023 Supporter #1 Inviato 12 Ottobre, 2023 Di recente ho scoperto, quasi per caso, questo interessante progetto divulgativo promosso da Bolaffi. Per ora ho visto soltanto il video riguardante i moti risorgimentali del 1848 e la nascita dei governi provvisori di Milano e Venezia ma devo dire che l'ho trovato ben fatto. Vi lascio il link, sperando che anche voi lo gradiate: 4 Cita
fabioanz Inviato 12 Ottobre, 2023 #2 Inviato 12 Ottobre, 2023 1 ora fa, lorluke dice: Di recente ho scoperto, quasi per caso, questo interessante progetto divulgativo promosso da Bolaffi. Per ora ho visto soltanto il video riguardante i moti risorgimentali del 1848 e la nascita dei governi provvisori di Milano e Venezia ma devo dire che l'ho trovato ben fatto. Vi lascio il link, sperando che anche voi lo gradiate: Molto interessante, non lo conoscevo. Grazie per l'informazione. Fabio Cita
lorluke Inviato 15 Novembre, 2023 Supporter Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2023 Altro bel video, stavolta riguardante la serie dell’aquila araldica di Vittorio Emanuele III. Tra i vari esperti di Bolaffi, personalmente il mio preferito è il sig. Barzan. Mi piace molto la sua impostazione nel raccontare la storia che accompagna queste monete. 2 Cita
lorluke Inviato 29 Novembre, 2023 Supporter Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2023 Ecco un nuovo bel video, stavolta con protagonista l'arciduchessa Maria Luigia d'Asburbo, divenuta sovrana del ducato di Parma, Piacenza e Guastalla all'indomani del Congresso di Vienna. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..