dmat Inviato 15 Ottobre, 2023 #1 Inviato 15 Ottobre, 2023 Buongiorno , pubblico questo esemplare , dopo aver letto decine di post , su riconi, vibrazioni/ rimbalzi , contromarcature .. ect solo per mera curiosità , credo di tutti. Dati Diam 19.5/20mm Peso 3,14 grammi . (standard visto l'usura ?) Al dritto: le lettere "N" invertite ma la "E" e "B" , giuste mi incuriosiscono .. Al rovescio la contromarcatura (?) a lato del 5 (cent).. cos'è ? un "6"/ "9 ",la parte bassa di un "3" in un carattere curioso?.. una (O) al lato sinistro della spiga in un avvallamento... una vera accozzaglia di difetti .. ho dimenticato le altre foto... 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 15 Ottobre, 2023 #2 Inviato 15 Ottobre, 2023 Posso sbagliarmi, ma ho l'impressione che qualcuno si sia divertito. Cita
Kriper0204 Inviato 15 Ottobre, 2023 #3 Inviato 15 Ottobre, 2023 Anch’io penso sia stata manomessa, non saprei il perché. Cita
prtgzn Inviato 16 Ottobre, 2023 #4 Inviato 16 Ottobre, 2023 Sembrerebbe messa in mezzo tra due monete. Cita
dmat Inviato 21 Ottobre, 2023 Autore #5 Inviato 21 Ottobre, 2023 Buonasera grazie per la pazienza di rispondere ,ci sono leggere novità a seguito di pulizia ulteriore , attenta osservazione ,e macrofotografie, condivido la manipolazione , ma non la pressione di una moneta , quanto ad una medaglia , o ad una corona , visto che si distingue i due diametri, riportante una frase , forse latino? visto che la "N" non va mai prima di una "P". Le lettere sono impresse ribaltate e girate ( fantastico !) tipico di pressione non con un conio/ creatore.. le lettere le ho copiate e invertite con una foto controluce .. cmq si non é anomala ma manipolata ..!! se trovo la frase forse capirò il perchè saluti.. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..