Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, questa volta vi disturbo per identificare una moneta d'argento pontificia (credo, inizialmente pensavo fosse una medaglia ma credo di essermi sbagliato). Pesa 3 grammi e il diametro e' di 23 mm. Allego fronte e retro, grazie mille a tutti ancora

pontificia 1.jpg

pontificia 2.jpg

Inviato

Buongiorno @69novembre...nè una medaglia né una moneta pontificia, ma una moneta x Milano con Sant'Ambrogio...puoi cercare da qui. Cordialmente. 

Inviato

Grosso da due soldi della zecca di Milano a nome di Luchino e Giovanni Visconti (1339-1349),

MIR 94

Inviato

avete ragione, penso pesi anche meno di 3 grammi avendola tenuta in mano, non e' mia ma credevo fosse un grosso di qualche papa (anche se sono piu' piccoli) ed l'ho identificata come pontificia. E' la prima moneta medievale che vedo. Grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.