joannes carolus Inviato 23 Ottobre, 2023 Autore #26 Inviato 23 Ottobre, 2023 12 ore fa, skubydu dice: No, io dicevo sopra all ala Quelle che hai evidenziato tu, non mi sembrano lettere. Sarebbero comunque troppo piccole .. un ultimo tentativo... potrebbero essere tre le lettere Cita
skubydu Inviato 23 Ottobre, 2023 #27 Inviato 23 Ottobre, 2023 8 ore fa, joannes carolus dice: un ultimo tentativo... potrebbero essere tre le lettere potrebbero essere: ΛΑO Cita
King John Inviato 23 Ottobre, 2023 #28 Inviato 23 Ottobre, 2023 1 ora fa, skubydu dice: potrebbero essere: ΛΑO Ipotesi interessante. Ma mi sbaglio o sulla sinistra della punta dell'ala c'é una H?? Cita Awards
joannes carolus Inviato 23 Ottobre, 2023 Autore #29 Inviato 23 Ottobre, 2023 (modificato) 2 ore fa, skubydu dice: potrebbero essere: ΛΑO quella a destra, vicino alla testa la direi Ω ... Modificato 23 Ottobre, 2023 da joannes carolus Cita
joannes carolus Inviato 23 Ottobre, 2023 Autore #30 Inviato 23 Ottobre, 2023 (modificato) 34 minuti fa, King John dice: Ipotesi interessante. Ma mi sbaglio o sulla sinistra della punta dell'ala c'é una H?? una lettera c'è e sembra proprio una H o ... una N retrograda ? purtroppo più di così non riesco evidenziarla Modificato 23 Ottobre, 2023 da joannes carolus 1 Cita
skubydu Inviato 23 Ottobre, 2023 #31 Inviato 23 Ottobre, 2023 1 ora fa, King John dice: Ipotesi interessante. Ma mi sbaglio o sulla sinistra della punta dell'ala c'é una H?? mi sembra troppo attaccata all ala per essere una lettera. Dovevano avere spazio per lavorare . Cita
numa numa Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #33 Inviato 24 Ottobre, 2023 Ottimo Sku c’e’ una certa somiglianza tipologica coon gli esemplari in basso a dx. Il volatile sul rovescio della moneta della presente discussione, viene descritto come corvo dagli autori che hanno trattato la monetazione di Laus, Qui sotto un link che puo’ essere utile: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b016/b016bis.html mi sembra che Johannes Carolus abbia gia’ trattato in altre discussioni le monete di Laus 1 Cita
skubydu Inviato 24 Ottobre, 2023 #34 Inviato 24 Ottobre, 2023 12 ore fa, numa numa dice: Ottimo Sku c’e’ una certa somiglianza tipologica coon gli esemplari in basso a dx. Il volatile sul rovescio della moneta della presente discussione, viene descritto come corvo dagli autori che hanno trattato la monetazione di Laus, Qui sotto un link che puo’ essere utile: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b016/b016bis.html mi sembra che Johannes Carolus abbia gia’ trattato in altre discussioni le monete di Laus Vorrei vedere sul volume edito da Cavedoni (successivo a questo del Carelli, pur avendo le stesse tavole), dove riporta anche le descrizioni, come descrive questo esemplare. Cita
dracma Inviato 24 Ottobre, 2023 #35 Inviato 24 Ottobre, 2023 Che ne dite di questa? Laos, IV sec. a.C. SNG Klagenfurt, 236 con tanto di riferimento a Carelli 9, 10. https://www.magnagraecia.nl/coins/Lucania_map/Laos_map/descrLaosIII_AE19.html 3 Cita
skubydu Inviato 24 Ottobre, 2023 #36 Inviato 24 Ottobre, 2023 (modificato) 14 minuti fa, dracma dice: Che ne dite di questa? Laos, IV sec. a.C. SNG Klagenfurt, 236 con tanto di riferimento a Carelli 9, 10. https://www.magnagraecia.nl/coins/Lucania_map/Laos_map/descrLaosIII_AE19.html Ottimo Dracma, oltretutto L avevo come sylloge L abbiamo trovata … Fa comunque molto piacere, per chi ama i testi antichi sapere che ad oggi sono ancora una grande miniera di informazioni . Modificato 24 Ottobre, 2023 da skubydu 1 Cita
dracma Inviato 24 Ottobre, 2023 #37 Inviato 24 Ottobre, 2023 Ti dirò che l'ho trovata per puro caso facendo un rapido giro sul sito linkato. Avevo pensato anch'io a Laos all'inizio ma quel volatile "starnazzante" non mi convinceva molto 😁 2 Cita
joannes carolus Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #38 Inviato 25 Ottobre, 2023 (modificato) Ho avuto problemi al PC e non potuto seguire nelle ultime ore la discussione. Ripreso il contatto internet una bella sorpresa ! Grazie a tutti gli intervenuti, siete stati bravissimi ! Competenza, studio, passione, confronto, siete veramente colonne del nostro forum, di grande aiuto per chi, come me, ha molto da imparare. Che dire ancora se non un augurio a risentirci per ... il prossimo bronzo. Buona giornata Modificato 25 Ottobre, 2023 da joannes carolus 1 1 Cita
joannes carolus Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #39 Inviato 25 Ottobre, 2023 Il 24/10/2023 alle 04:49, numa numa dice: Ottimo Sku c’e’ una certa somiglianza tipologica coon gli esemplari in basso a dx. Il volatile sul rovescio della moneta della presente discussione, viene descritto come corvo dagli autori che hanno trattato la monetazione di Laus, Qui sotto un link che puo’ essere utile: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b016/b016bis.html mi sembra che Johannes Carolus abbia gia’ trattato in altre discussioni le monete di Laus ottima memoria numa numa, ho ritrovato le mie due discussioni su Laos... peccato che dopo la seconda ho dovuto scrivere sul cartellino "inedita ?" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..