Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo chiedere a chiunque sappia dirmi qualcosa , informazioni si questo ritrovamento. E’ un bottone con inciso sul retro “ Ionata Napoli “ non sono riuscito a trovare molto sul web. Spero mi possiate aiutare . Grazie 

IMG_7605.jpeg

IMG_7606.jpeg

Inviato
7 ore fa, Andreata dice:

Buonasera, volevo chiedere a chiunque sappia dirmi qualcosa , informazioni si questo ritrovamento. E’ un bottone con inciso sul retro “ Ionata Napoli “ non sono riuscito a trovare molto sul web. Spero mi possiate aiutare . Grazie 

IMG_7605.jpeg

IMG_7606.jpeg

Buongiorno,si è un bottone prodotto dalla ditta Ionata di Napoli,io dovrei avere solo bottoni da livrea e/o  militari di questo produttore , questo mi sembra abbia un decoro diciamo "civile",non ne ho mai visti così, dovrei verificare nei miei appunti ma al momento non mi è possibile...

Magari potresti spennellare i rilievi con acqua demineralizzata,forse si vedrebbe meglio il decoro...

Inviato

Ok perfetto spero di non rovinare il bottone . Anche se fosse civile secondo te risale al periodo borbonico?

Inviato

Ok perfetto spero di non rovinare il bottone . Anche se fosse civile secondo te risale al periodo borbonico? Come acqua demineralizzata secondo te uso acqua distillata o acqua ossigenata?

Inviato
17 minuti fa, Andreata dice:

Ok perfetto spero di non rovinare il bottone . Anche se fosse civile secondo te risale al periodo borbonico? Come acqua demineralizzata secondo te uso acqua distillata o acqua ossigenata?

Distillata...

Inviato

Buongiorno, ho cercato di pulirla il più possibile e questo è il risultato non so se può aiutarti 

IMG_7614.jpeg

Inviato

Non riesco a capire cosa rappresenta l'immagine in rilievo,sembra un fiore ma non ne sono convinto...

Potrebbe essere un bottone civile o da  divisa da lavoratore,per il periodo credo post borbonico...

Nei miei appunti non ho notizie riguardanti il periodo di attività quindi non posso essere più preciso...

Se può interessarti c'è questa discussione dove si parla principalmente di bottoni di produzione napoletana...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.