mikimiki Inviato 27 Ottobre, 2023 #1 Inviato 27 Ottobre, 2023 Buon pomeriggio a tutti ho notato che in questa moneta mancano le lettere centrali della firma. Vorrei sapere se questa difetto dipende da usura o altro e se appartiene alla categoria "treccine dritte firma grande" saluti Cita
Saturno Inviato 30 Ottobre, 2023 #2 Inviato 30 Ottobre, 2023 (modificato) Il 27/10/2023 alle 17:00, mikimiki dice: mancano le lettere centrali della firma E' un caso di "conio occluso"; un pò di sporco ha otturato le lettere centrali del conio e questo ha lasciato la scritta incompleta. Nulla di rilevante Modificato 30 Ottobre, 2023 da Saturno Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Ottobre, 2023 #3 Inviato 30 Ottobre, 2023 Il 27/10/2023 alle 17:00, mikimiki dice: Buon pomeriggio a tutti ho notato che in questa moneta mancano le lettere centrali della firma. Vorrei sapere se questa difetto dipende da usura o altro e se appartiene alla categoria "treccine dritte firma grande" saluti non lo è, la variante che dici tu ha la punta del 7 rivolta verso l'alto, questa è normale, ti consiglio di andare su https://www.erroridiconiazione.com/500-lire/, in questo sito troverai le risposte che cerchi, ma meglio il catalogo cartaceo relativo. saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..