1412luigi Posted October 28, 2023 Supporter #1 Posted October 28, 2023 😑Buonasera. Lo so, questo povero scudo ha certamente conosciuto giorni migliori. Portativo rimosso, segni e segnacci, usura evidente su R e D, scudo fra i meno belli del periodo, e chi più ne ha più ne metta. Però ha una sua storia, che questa moneta racconta anche attraverso gli insulti del tempo. Peso e diametro sono coerenti, non avrei dubbi sulla autenticità . Qualche opinione sul valore? (immagino modesto). Grazie Quote
Giov60 Posted October 28, 2023 #2 Posted October 28, 2023 Direi conserazione MB, valore 30-40 €. Moneta che tuttavia mantiene un suo fascino. 1 Quote
Liutprand Posted October 29, 2023 #3 Posted October 29, 2023 Moneta che ha fatto il suo dovere, chissà per quante mani sarà passata! Ma ha una sua "dignità ". Direi MB+ 1 Quote
Giov60 Posted October 29, 2023 #4 Posted October 29, 2023 Credo che sia opportuno uno sguardo sul nostro catalogo: la sezione su Pio VI era stata curata da un vero esperto di papali e soprattutto di questo Pontefice: @rcamil; è un dispiacere sentirlo meno presente sul forum. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/8 Grazie a lui per l'ottimo lavoro. La moneta è il tipo base PIOVIR/8-1. 2 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.