ARES III Inviato 4 Novembre, 2023 #1 Inviato 4 Novembre, 2023 (modificato) Buona serata Ho visto questo bronzetto di Tuder (280-240 a.C.), dal peso di 3,79 g e dal diametro 17mm. Mi domandavo come può essere così danneggiato e forato da sembrare la superficie lunare ? Grazie a tutti. Modificato 4 Novembre, 2023 da ARES III 1 Cita
Cremuzio Inviato 6 Novembre, 2023 #2 Inviato 6 Novembre, 2023 Ciao @ARES III , a me pare autentica questa moneta di Todi . I "crateri lunari" che si notano su entrambe le superfici della moneta sono il risultato di una pesante pulitura comunque ben fatta , dovuta probabilmente a presenza di incrostazioni o al cancro del bronzo . Testa di Sileno a dx Aquila con le ali aperte a sx , davanti all' aquila : TVTEDE E' tua ? 1 Cita
ARES III Inviato 6 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2023 37 minuti fa, Cremuzio dice: ' tua ? Innanzitutto grazie. Non è mia. Ero curioso di sapere come quei "crateri" si fossero formati, avevo immaginato delle bollicine esplose. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..