fapetri2001 Inviato 6 Novembre, 2023 #1 Inviato 6 Novembre, 2023 (modificato) Buongiorno e buon inizio settimana, speriamo meno disastrosa sopratutto per gli amici toscani . posto questa piastra da 120 grani dell'8° tipo del 1791 per chiedervi un parere in primis sulla sua autenticità, ha un peso di gr. 26,65 quindi quasi un grammo inferiore, ma probabilmente dovuto allo stato di conservazione e quindi per secondo se autentica, come la si può considerare in conservazione, un anticipato grazie agli studiosi del settore che possano aiutarmi, saluti F.P. aggiungo bordo Modificato 6 Novembre, 2023 da fapetri2001 1 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Novembre, 2023 #2 Inviato 6 Novembre, 2023 11 minuti fa, fapetri2001 dice: Buongiorno e buon inizio settimana, speriamo meno disastrosa sopratutto per gli amici toscani . posto questa piastra da 120 grani dell'8° tipo del 1791 per chiedervi un parere in primis sulla sua autenticità, ha un peso di gr. 26,65 quindi quasi un grammo inferiore, ma probabilmente dovuto allo stato di conservazione e quindi per secondo se autentica, come la si può considerare in conservazione, un anticipato grazie agli studiosi del settore che possano aiutarmi, saluti F.P. aggiungo bordo Ciao,la moneta è sicuramente autentica ma in conservazione tutt'altro che buona, soprattutto al dritto dove l'usura ha praticamente lisciato i rilievi già bassi di questa tipologia monetale ,anche il taglio è martoriato da colpi... Io la valuterei un qMB/MB... Cita
CdC Inviato 6 Novembre, 2023 #4 Inviato 6 Novembre, 2023 Come suggerito, la discussione è stata spostata nella sezione Monete e Medaglie delle Due Sicilie. 1 Cita
fapetri2001 Inviato 7 Novembre, 2023 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2023 Buonasera, grazie per lo spostamento nella sezione più adatta, ho letto i due commenti, nel contesto generale pensavo potevamo essere nell'MB visto che fondamentalmente la moneta è tutta leggibile, persino gran parte dei raggi solari, in qualsiasi caso, Vi ringrazio per il V/S intervento Cita
Gallienus Inviato 7 Novembre, 2023 #6 Inviato 7 Novembre, 2023 1 ora fa, fapetri2001 dice: Buonasera, grazie per lo spostamento nella sezione più adatta, ho letto i due commenti, nel contesto generale pensavo potevamo essere nell'MB visto che fondamentalmente la moneta è tutta leggibile, persino gran parte dei raggi solari, in qualsiasi caso, Vi ringrazio per il V/S intervento Diciamo che è in conservazione inferiore allo standard: i lineamenti di Ferdinando e Carolina sono andati, e anche di mappamondo e zodiaco non resta quasi niente. A mio parere non arriva a MB, neanche con ottimismo, come si deduce anche dal peso significativamente inferiore. 1 1 Cita
Regno123 Inviato 8 Novembre, 2023 #7 Inviato 8 Novembre, 2023 Il 6/11/2023 alle 10:18, fapetri2001 dice: Buongiorno e buon inizio settimana, speriamo meno disastrosa sopratutto per gli amici toscani . posto questa piastra da 120 grani dell'8° tipo del 1791 per chiedervi un parere in primis sulla sua autenticità, ha un peso di gr. 26,65 quindi quasi un grammo inferiore, ma probabilmente dovuto allo stato di conservazione e quindi per secondo se autentica, come la si può considerare in conservazione, un anticipato grazie agli studiosi del settore che possano aiutarmi, saluti F.P. aggiungo bordo Bella moneta,mi piacerebbe metterla in collezione! Peccato per la conservazione,secondo me siamo su QMB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..