Vai al contenuto
IGNORED

Monete Napoletane e Siciliane


Guest Fid

Risposte migliori

ciao a tutti ho appena scoperto qst forum e sono contento di aver trovato uno spazio in più x condividere la mia passione x la numismatica

c'è qlkuno ke colleziona monete siciliane e napoletane dal 1600 in poi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente anche se sono Siciliano non ho nessuna moneta di quella bellissima terra mi piacerebbe molto però.Benvenuto nel forum comunque
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fid, benvenuto da parte mia.

Ti consiglio un link per le monete di Napoli.

E' molto utile, soprattutto quasi completo e ben fatto.

Link: [url="http://www.monetedinapoli.it"]Monete di Napoli[/url]

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Fid
Io stò "studiando" cercando di catalogare e segnalere delle monete del Regno delle Due Sicilie e non solo, fino ad oggi sconosciute o non citate ufficialmente.
Due sono state riconosciute ufficialmente!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho qualcosina e sono molto stupito del fatto che questo tipo di collezione sia così trascurata specie in Sicilia dovepoco ci manca che non sappiano nemmeno di cosa parlo..(almeno questo mi è successo in un negozio di Catania)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...
[quote name='gaetru' date='08 marzo 2005, 16:36']Ciao Fid, anch'io sono un collezionista di monete napoletane.
Se hai doppioni possiamo fare qualche scambio.
Saluti Gaetru
[right][snapback]19830[/snapback][/right]
[/quote]

volentieri!! ma attualmente non ho doppioni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='favaldar' date='05 marzo 2005, 16:09'][color=blue]Ciao Fid
Io stò "studiando" cercando di catalogare e segnalere delle monete del Regno delle Due Sicilie e non solo, fino ad oggi sconosciute o non citate ufficialmente.
Due sono state riconosciute ufficialmente!
Ciao
F.[/color]
[right][snapback]19204[/snapback][/right]
[/quote]

ottimo!!

ti kiedo un parere;secondo te le legendarie monete ricavate dall'argento di fiumendinisi col motto "ex visceribus meis" e la trinacria sono realmente esistite? se si sono da considerare monete?
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue]C'è il MIR ( di Varesi) Sicilia con tutte le monete dal 800 (arabe) in poi con valutazioni ed abbastanza accessibile per prezzo, in lire però del 2001. Mancano solo le monete battute dai Savoia perche messe sull'omonimo libro.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


posseggo uno dei volumi dello spahr ed ho creato un catalogo tutto mio (utilizzando dei collage di cataloghi d'asta e foto varie) ma mi piace tantissimo sfogliare qualsiasi testo che cataloghi le monete circolate in sicilia.daro' un occhiata anke al mir,grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.