Guest Fid Inviato 5 Marzo, 2005 #1 Inviato 5 Marzo, 2005 ciao a tutti ho appena scoperto qst forum e sono contento di aver trovato uno spazio in più x condividere la mia passione x la numismatica c'è qlkuno ke colleziona monete siciliane e napoletane dal 1600 in poi? Cita
azzogsal Inviato 5 Marzo, 2005 #2 Inviato 5 Marzo, 2005 Spiacente anche se sono Siciliano non ho nessuna moneta di quella bellissima terra mi piacerebbe molto però.Benvenuto nel forum comunque Cita
GiulioCesare Inviato 5 Marzo, 2005 #3 Inviato 5 Marzo, 2005 Ciao Fid, benvenuto da parte mia. Ti consiglio un link per le monete di Napoli. E' molto utile, soprattutto quasi completo e ben fatto. Link: [url="http://www.monetedinapoli.it"]Monete di Napoli[/url] Ciao. Cita
yafet_rasnal Inviato 5 Marzo, 2005 #4 Inviato 5 Marzo, 2005 Benvenuto!!! Io ho qualcosa ..ma non tantissimo materiale. Cita
Guest Fid Inviato 5 Marzo, 2005 #5 Inviato 5 Marzo, 2005 grazie dell'accoglienza.dimenticavo io sono di Catania Cita
favaldar Inviato 5 Marzo, 2005 #7 Inviato 5 Marzo, 2005 [color="blue"]Ciao Fid Io stò "studiando" cercando di catalogare e segnalere delle monete del Regno delle Due Sicilie e non solo, fino ad oggi sconosciute o non citate ufficialmente. Due sono state riconosciute ufficialmente! Ciao F.[/color] Cita
iridium Inviato 8 Marzo, 2005 #8 Inviato 8 Marzo, 2005 Anch'io ho qualcosina e sono molto stupito del fatto che questo tipo di collezione sia così trascurata specie in Sicilia dovepoco ci manca che non sappiano nemmeno di cosa parlo..(almeno questo mi è successo in un negozio di Catania) Cita
gaetru Inviato 8 Marzo, 2005 #9 Inviato 8 Marzo, 2005 Ciao Fid, anch'io sono un collezionista di monete napoletane. Se hai doppioni possiamo fare qualche scambio. Saluti Gaetru Cita
Guest Fid Inviato 8 Ottobre, 2005 #10 Inviato 8 Ottobre, 2005 [quote name='gaetru' date='08 marzo 2005, 16:36']Ciao Fid, anch'io sono un collezionista di monete napoletane. Se hai doppioni possiamo fare qualche scambio. Saluti Gaetru [right][snapback]19830[/snapback][/right] [/quote] volentieri!! ma attualmente non ho doppioni Cita
Guest Fid Inviato 8 Ottobre, 2005 #11 Inviato 8 Ottobre, 2005 [quote name='favaldar' date='05 marzo 2005, 16:09'][color=blue]Ciao Fid Io stò "studiando" cercando di catalogare e segnalere delle monete del Regno delle Due Sicilie e non solo, fino ad oggi sconosciute o non citate ufficialmente. Due sono state riconosciute ufficialmente! Ciao F.[/color] [right][snapback]19204[/snapback][/right] [/quote] ottimo!! ti kiedo un parere;secondo te le legendarie monete ricavate dall'argento di fiumendinisi col motto "ex visceribus meis" e la trinacria sono realmente esistite? se si sono da considerare monete? Cita
Guest Fid Inviato 11 Ottobre, 2005 #13 Inviato 11 Ottobre, 2005 a parte lo spahr (che non riporta le valutazioni) vi e' qlche testo dove posso consultare le monete coniate o circolanti in sicilia dopo il 1600? il world coins le riporta tutte? Cita
favaldar Inviato 11 Ottobre, 2005 #14 Inviato 11 Ottobre, 2005 [color=blue]C'è il MIR ( di Varesi) Sicilia con tutte le monete dal 800 (arabe) in poi con valutazioni ed abbastanza accessibile per prezzo, in lire però del 2001. Mancano solo le monete battute dai Savoia perche messe sull'omonimo libro. Ciao[/color] Cita
Guest Fid Inviato 12 Ottobre, 2005 #15 Inviato 12 Ottobre, 2005 posseggo uno dei volumi dello spahr ed ho creato un catalogo tutto mio (utilizzando dei collage di cataloghi d'asta e foto varie) ma mi piace tantissimo sfogliare qualsiasi testo che cataloghi le monete circolate in sicilia.daro' un occhiata anke al mir,grazie Cita
Horben Tumblebelly Inviato 12 Ottobre, 2005 #16 Inviato 12 Ottobre, 2005 Io colleziono Napoli fino all'inizio del vicereame iberico. Cita
Guest Fid Inviato 28 Ottobre, 2005 #17 Inviato 28 Ottobre, 2005 io collezione le monete delle 2 sicilie,le monete siciliane dal 1600 in poi e qualche moneta napoletane.Mi piace cmq possedere monete d'argento ottocentesche di qualsiasi paese Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..