salvo74 Inviato 14 Novembre, 2023 #1 Inviato 14 Novembre, 2023 Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere sempre se è possibile se questa banconota ha qualche valore, in quanto sul fronte manca la vernice blu tutto a torno la banda metallica sulla destra, come se fosse finita la vernice. grazie Cita
Guysimpsons Inviato 14 Novembre, 2023 #2 Inviato 14 Novembre, 2023 Mi sfugge l'errore... mi sembra una normalissima banconota da 20 euro... Cita
macs Inviato 15 Novembre, 2023 Supporter #3 Inviato 15 Novembre, 2023 Dovrebbe essere così, ma siccome non sono informato non ho una risposta alla domanda: Cita
ART Inviato 15 Novembre, 2023 #4 Inviato 15 Novembre, 2023 (modificato) Intende che manca l'inchiostrazione sotto la striscia olografica (le righe oblique e parte delle losanghe laterali). Non ricordo di aver mai mai visto niente di simile, sembrerebbe un difetto di stampa precedente all'applicazione della striscia. Il 14/11/2023 alle 16:24, salvo74 dice: se questa banconota ha qualche valore, Come per tutto il resto il valore è relativo. E' una curiosità che potrebbe sicuramente interessare ai collezionisti di errori e difetti di stampa. Modificato 15 Novembre, 2023 da ART Cita
Orodicarta Inviato 16 Novembre, 2023 Supporter #5 Inviato 16 Novembre, 2023 Il fatto è che come errore è davvero poco visibile. Non c'è un catalogo o prezziario degli errori perché ogni errore è unico, quindi il collezionista interessato va a braccio seguendo l'attrazione che gli suscita il singolo caso. Magari mi sbaglio e senz'altro la mia è un'opinione personale, x giunta di uno che non colleziona gli errori, ma mi pare che in questo caso l'attrattiva sia pochina. Quasi non si nota... Cita
salvo74 Inviato 17 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 17 Novembre, 2023 Il 16/11/2023 alle 00:08, ART dice: Intende che manca l'inchiostrazione sotto la striscia olografica (le righe oblique e parte delle losanghe laterali). Non ricordo di aver mai mai visto niente di simile, sembrerebbe un difetto di stampa precedente all'applicazione della striscia. Come per tutto il resto il valore è relativo. E' una curiosità che potrebbe sicuramente interessare ai collezionisti di errori e difetti di stampa. Salve , si manca completamente se vuole faccio una foto piu' da vicino Cita
ART Inviato 17 Novembre, 2023 #8 Inviato 17 Novembre, 2023 (modificato) 11 ore fa, salvo74 dice: Salve , si manca completamente Per quanto a prima vista poco si possa notare è un'anomalia che mette la banconota fuori standard, quindi si tratta di un difetto di stampa. Come già detto l'attrattiva e il valore sono qualcosa di completamente soggettivo e dipendono da quando si è disposti a pagare per avere una curiosità del genere (in ogni caso però non parliamo di cifre stratosferiche). Modificato 17 Novembre, 2023 da ART Cita
salvo74 Inviato 21 Novembre, 2023 Autore #9 Inviato 21 Novembre, 2023 Grazie a tutti, e buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..