euka1 Inviato 14 Novembre, 2023 #1 Inviato 14 Novembre, 2023 Moneta probabilmente romana del peso di 23gr e diametro di 3Cm e spessore 3mm, epoca probabile dal 160AC al 350AC, purtroppo la mia esperienza non mi permette di vedere particolari con cui identificarla. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. E particolarmente lisa e come si può intravedere, sembrerebbero due figure affiancate, dietro è totalmente lisa senza nessun segno particolare. Grazie per la vostra pazienza. Cita
lucerio Inviato 14 Novembre, 2023 #2 Inviato 14 Novembre, 2023 E' un asse repubblicano e la testa che si intravede è Giano bifronte. No e' meglio identificabile Cita
euka1 Inviato 14 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2023 53 minuti fa, lucerio dice: E' un asse repubblicano e la testa che si intravede è Giano bifronte. No e' meglio identificabile grazie per l'aiuto ma cosa intendi "no è meglio identificabile" ? Cita
euka1 Inviato 14 Novembre, 2023 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2023 mi sembra proprio lei il ciuffo è molto riconoscibile e come si vede dalla descrizione sulla mia moneta manca un centimetri sulla parte sinistra del secondo viso. Da qui il peso inferiore e il diametro. Grazie ancora per il gran colpo d'occhio Cita
Vel Saties Inviato 14 Novembre, 2023 #5 Inviato 14 Novembre, 2023 17 minuti fa, euka1 dice: cosa intendi "no è meglio identificabile" ? Non è meglio identificabile perché non si vede nulla d'altro e non si capisce se ci sono scritte, simboli o nulla 1 Cita
euka1 Inviato 15 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2023 22 ore fa, Vel Saties dice: Non è meglio identificabile perché non si vede nulla d'altro e non si capisce se ci sono scritte, simboli o nulla Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..