Vai al contenuto
IGNORED

1/4 fiorino 1858A


Risposte migliori

I rilievi sono perfetti, la moneta non sembra circolata. Qualche imperfezione del bordo e graffietti al dritto. Al rovescio tra la lama e la leggenda graffi e -forse- un'escrescenza di conio? In ogni caso è una bella moneta. Per me SPL-FDC. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non rende merito alla bellezza della moneta.

A mio avviso SPL.

I rilievi sono buoni,baffi e basetta nitidi,e non credo sia stata lucidata.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare dalla fotografia il quarto di Gulden o Fiorino direi che si tratta di un q.SPL, ha qualche segno di consunzione e graffi nel campo.

Non è una moneta coniata in Italia essendo la zecca A quella di Vienna durante l'Impero, ma aveva circolazione ed equipollenza anche in Italia. Non si tratta di una moneta rara, anzi. Moneta ceh in FDC è attorno ai 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare dalla fotografia il quarto di Gulden o Fiorino direi che si tratta di un q.SPL, ha qualche segno di consunzione e graffi nel campo.

Non è una moneta coniata in Italia essendo la zecca A quella di Vienna durante l'Impero, ma aveva circolazione ed equipollenza anche in Italia. Non si tratta di una moneta rara, anzi. Moneta ceh in FDC è attorno ai 30 euro.

241153[/snapback]

In effetti (come quasi sempre) la foto non rende merito alla bellezza della moneta.... a mio parere uno SPL+ ci può stare tranquillamente. Inoltre avendola pagata 8 Euro mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto indipendentemente dalla sua rarità.

Cordiali saluti

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.