Auriate Inviato 21 Novembre, 2023 #1 Inviato 21 Novembre, 2023 (modificato) Carissimi amici del forum, dopo qualche anno di crisi, sia personale che collezionistica, ho deciso di riiniziare con maggiore calma, con più studio e ponderazione l'unico hobby che mi abbia mai appassionato. pertanto non me ne abbiate se vi proporrò anche monete comuni, per riflettere insieme a voi sui singoli pezzi che mi passeranno tra le mani durante le risistemazione della mia collezione.... Oggi vi propongo una moneta in bronzo (95% rame, 4% stagno e 1% zinco) coniata a nome di Alfonso XII di Borbone (figlio dell'esiliata Isabella II) nell'anno 1878 in ben 68.740.000 esemplari dalla ditta Oeschger Mesdach nella sola zecca di Barcellona (indicata dalle stelle ad otto punte). Mi fareste cosa gradita se commentaste il pezzo ed ampliaste le mie conoscenze sullo stesso. Grazie mille! Auriate Modificato 21 Novembre, 2023 da Auriate 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..