stuyvesant Inviato 22 Novembre, 2023 #1 Inviato 22 Novembre, 2023 Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa moneta, presumo si tratti di un denario pesa 3.5gr. Mi potete aiutare ad identificarla? Grazie Cita
legionario Inviato 22 Novembre, 2023 #2 Inviato 22 Novembre, 2023 http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G96/1 Cita
stuyvesant Inviato 22 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2023 Grazie sei stato gentilissimo, mi piace molto.. Cita
Nibbi Inviato 22 Novembre, 2023 #4 Inviato 22 Novembre, 2023 Lui si è imbattuto, capito? A me non mi imbattono mai queste monete. Solo per dirti che la moneta è di un discreto valore, se autentica. 1 Cita
Horasdoceo Inviato 22 Novembre, 2023 #5 Inviato 22 Novembre, 2023 Si, in effetti queste moneta appaiono di rado sul mercato. Per curiosità come l'hai ottenuta? Cita
stuyvesant Inviato 22 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 22 Novembre, 2023 Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia, sull'autenticità non ho dati Cita
aemilianus253 Inviato 22 Novembre, 2023 #7 Inviato 22 Novembre, 2023 21 minuti fa, stuyvesant dice: Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia, sull'autenticità non ho dati Giudicare dalle foto è sempre difficile, però sembra autentico. Fossi in lei lo comprerei. Cita
stuyvesant Inviato 22 Novembre, 2023 Autore #8 Inviato 22 Novembre, 2023 2 minuti fa, aemilianus253 dice: Giudicare dalle foto è sempre difficile, però sembra autentico. Fossi in lei lo comprerei. Vedremo di fare il possibile.. grazie per il suo gradito parere Cita
Pxacaesar Inviato 22 Novembre, 2023 #9 Inviato 22 Novembre, 2023 29 minuti fa, stuyvesant dice: Vedremo di fare il possibile.. grazie per il suo gradito parere Ciao, dalle foto che hai postato e senza dati su diametro e peso non è facile esprimere un parere. Da quel poco che si riesce a vedere, nel suo aspetto generale, più di qualche dubbio sulla sua autenticità lo lascia. Ci vorrebbero foto migliori 🙂 ANTONIO Cita
Nibbi Inviato 22 Novembre, 2023 #10 Inviato 22 Novembre, 2023 1 ora fa, stuyvesant dice: Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia Questo mi fa stare meglio 😂 Cita
Nibbi Inviato 22 Novembre, 2023 #11 Inviato 22 Novembre, 2023 Ma io mi chiedo, ma sti venditori che non classificano una moneta che vendono. O non sanno ciò che vendono, o lo sanno benissimo. Chiedigli se ti da la fattura di dove lo ha acquistato, scommetto che non ce l’ha. Cita
stuyvesant Inviato 22 Novembre, 2023 Autore #12 Inviato 22 Novembre, 2023 50 minuti fa, Nibbi dice: Ma io mi chiedo, ma sti venditori che non classificano una moneta che vendono. O non sanno ciò che vendono, o lo sanno benissimo. Chiedigli se ti da la fattura di dove lo ha acquistato, scommetto che non ce l’ha. Mi informo Cita
Vietmimin Inviato 23 Novembre, 2023 #13 Inviato 23 Novembre, 2023 Ciao @stuyvesant Si ritiene che il cognomen Vala/Vaala si riferisca all’antenato del monetiere, rappresentato al rovescio nell’impresa militare per la quale ricevette una corona vallaris, probabilmente durante la guerra sociale. Era la ricompensa per essere stato il primo soldato ad attraversare la palizzata (va(a)llum) di un accampamento nemico. Un denario molto ricercato, se ne è parlato poco tempo fà: https://www.lamoneta.it/topic/218117-denario-di-bruto/#comment-2403016 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..