Max68Busca Inviato 27 Novembre, 2023 #1 Inviato 27 Novembre, 2023 Buongiorno e ben trovati. Vorrei cortesemente un vostro parere su questo 10 Centesimi Vittorio Emanuele II 1862 zecca di Milano. Mille grazie, Massimo. Cita
Max68Busca Inviato 27 Novembre, 2023 Autore #2 Inviato 27 Novembre, 2023 Ne ho un secondo esemplare che come rilievi mi sembrano decisamente migliori ma temo abbia, in passato, subito una pulizia non proprio delicata... anche per quasta mi piacerebbe avere un vostro parere. Mille grazie, Massimo. Cita
Saturno Inviato 27 Novembre, 2023 #3 Inviato 27 Novembre, 2023 20 minuti fa, Max68Busca dice: Ne ho un secondo esemplare che come rilievi mi sembrano decisamente migliori ma temo abbia, in passato, subito una pulizia non proprio delicata... anche per quasta mi piacerebbe avere un vostro parere. Mille grazie, Massimo.  La prima moneta é certamente in conservazione inferiore rispetto alla seconda, la quale, però purtroppo presenta graffi rettilinei, segno di pulitura aggressiva, che a mio parere, ha deturpato i campi del dritto e del rovescio. Comunque sono due monete da tenere in raccolta, dato che è difficile trovare esemplari in condizioni superiori al BB ( col baffo e coi capelli ben definiti, per capirci). saluti  . Cita
Max68Busca Inviato 27 Novembre, 2023 Autore #4 Inviato 27 Novembre, 2023 18 minuti fa, Saturno dice: La prima moneta é certamente in conservazione inferiore rispetto alla seconda, la quale, però purtroppo presenta graffi rettilinei, segno di pulitura aggressiva, che a mio parere, ha deturpato i campi del dritto e del rovescio. Comunque sono due monete da tenere in raccolta, dato che è difficile trovare esemplari in condizioni superiori al BB ( col baffo e coi capelli ben definiti, per capirci). saluti Mille grazie, lei che conservazione attribuirebbe alle due monete postate? Massimo. Cita
Saturno Inviato 27 Novembre, 2023 #5 Inviato 27 Novembre, 2023 24 minuti fa, Max68Busca dice: attribuirebbe alle due monete postate? se proprio vogliamo classificarle, direi un qBB.... (e comunque, diamoci del tu...) Un saluto Cita
Max68Busca Inviato 27 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 27 Novembre, 2023 Â 10 minuti fa, Saturno dice: se proprio vogliamo classificarle, direi un qBB.... (e comunque, diamoci del tu...) Mille grazie!!! Allora ciao e buona serata. Massimo. Cita
david7 Inviato 28 Novembre, 2023 #7 Inviato 28 Novembre, 2023 La prima dovrebbe avere i rilievi della seconda 🙂 allora sarebbe un gradevolissimo BB. Ad entrambe darei MB Cita
Max68Busca Inviato 28 Novembre, 2023 Autore #8 Inviato 28 Novembre, 2023 7 ore fa, david7 dice: La prima dovrebbe avere i rilievi della seconda 🙂 allora sarebbe un gradevolissimo BB. Ad entrambe darei MB Temo tu abbia assolutamente ragione!!!😃 Grazie mille, Massimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..