Donatella E Inviato 28 Novembre, 2023 #1 Inviato 28 Novembre, 2023 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione su questa moneta di mia proprietà ed eventualmente il suo valore, ha un diametro di 1 cm. grazie Donatella Cita
Saturno Inviato 28 Novembre, 2023 #2 Inviato 28 Novembre, 2023 7 minuti fa, Donatella E dice: ualche informazione su questa moneta Secondo me é una riproduzione della moneta da 1 dracma della Grecia del 1833, regnante Re Ottone. Dico riproduzione perché la moneta da 1 dracma 1833 é in argento ed ha diametro 22,7 mm. Inoltre la leggenda, il profilo del Re e lo stemma sono male coniati e risultano come "impastati"; forse si tratta di un gettone da gioco in ottone. Cita
Donatella E Inviato 28 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2023 grazie per la risposta, io pensavo fosse oro e non ottone. Cita
Arka Inviato 28 Novembre, 2023 #4 Inviato 28 Novembre, 2023 Potrebbe essere una delle micro riproduzioni di monete d'oro. Erano in oro 8 carati e alcune fatte proprio male come questa. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..