Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
matteotti

50 cent vittorio emanuele II

Risposte migliori

matteotti

avrei bisogno di una informazione.

Io posseggo una moneta da 50 centesimi d'argento del regno di vittorio emanuele secondo del 1863 sotto la testa c'è scritto in minuscolo ferraris..il mio problema è che nel catalogo nel sito non l'ho trovata poichè si ferma all'anno 1861.

qualcuno mi saprebbe dare delle informazione riguardo la la moneta se è un falso o meno e sulla rarità...?

Ho notato un ulteriore particolare la moneta presenta nelle due faccie un inversione cioè se la ruoto di 180 gradi la faccia k mi appare è capovolta rispetto alla precedente ....provando con l'euro cio non accade se la ruoto sul suo asse verticale la nuova faccia mi appare diritta e non rovesciata come quella della mia moneta.

Non sono un esperto purtroppo e quindi mi affiderò alle vostre risposte.

grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio VIII

Ciao,

Se non erro,per quanto riguarda i 50 centesimi di V. E. II nel catalogo del sito ci sono tutti e due le monete, sia valore che stemma.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/7

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/8

Saluti Antonio VIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ho notato un ulteriore particolare la moneta presenta nelle due faccie un inversione cioè se la ruoto di 180 gradi la faccia k mi appare è capovolta rispetto alla precedente ....provando con l'euro cio non accade se la ruoto sul suo asse verticale la nuova faccia mi appare diritta e non rovesciata come quella della mia moneta.

237486[/snapback]

Questo avviene per gran parte delle monete del Regno d'Italia. che hanno i cosiddetti "Assi alla Francese". Gli euro presentano invece gli "Assi alla Tedesca". Per chiarimenti, leggi QUESTO LINK

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numismatica

Io posseggo una moneta da 50 centesimi d'argento del regno di vittorio emanuele secondo del 1863 sotto la testa c'è scritto in minuscolo ferraris..il mio problema è che nel catalogo nel sito non l'ho trovata poichè si ferma all'anno 1861.

qualcuno mi saprebbe dare delle informazione riguardo la la moneta se è un falso o meno e sulla rarità...?

Non sono un esperto purtroppo e quindi mi affiderò alle vostre risposte.

grazie mille.

237486[/snapback]

Anche io posseggo questa moneta e il fenomeno succede anche a me!!!!!!!

Questo significa che non è un falso!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toto

...

grazie mille.

237486[/snapback]

Ciao Matteotti,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto. Come ti hanno già ben indicato (e "linkato") gli altri amici del forum, dovresti poter facilmente trovare sul catalogo Incuso la moneta da 50 centesimi che cerchi (valore o stemma che sia).

A presto sul forum.

Un salutone,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

ciao & benvenuto :D

... ma non sarebbe da spostare nel regno? :( :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti