Vai al contenuto
IGNORED

Qual è stata la vostra prima moneta d'argento?


Risposte migliori

La mia è stata i "10 euro d'argento Italia campione del mondo 2006" a breve vi invio la foto della moneta!!!!!Ora non posso xkè devo fare i compiti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche esemplare di 500 lire Caravelle e Dante, che i miei genitori conservavano.

Invece la prima che ho comprato è stato il tallero di Maria Teresa (zecca di Vienna).

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia è stata i "10 euro d'argento Italia campione del mondo 2006" a breve vi invio la foto della moneta!!!!!Ora non posso xkè devo fare i compiti!!!!!!!

237516[/snapback]

E poi anche xkè la devo fotografare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche esemplare di 500 lire Caravelle e Dante, che i miei genitori conservavano.

Invece la prima che ho comprato è stato il tallero di Maria Teresa (zecca di Vienna).

237517[/snapback]

Anche io ho le 500 Caravelle siccome mio zio (grande collezionista da 32 anni) ne aveva 24 me ne ha data una!!!!!!!!però la primissima che ho comprato è stata quella che ho nominato prima"10 euro d'argento Italia campione del mondo 2006"

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio nonno era marinaio, ed in una scatola da sigari mi ha lasciato una manciata di monete d'argento degli anni '20 da Brasile, Peru, Cile, Argentina, Cina, Gran Bretagna e Norvegia. E' così che è iniziata la mia passione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per mè la prima in ag è stata una 500 lire caravelle.

Caspita...sono 20 anni esatti che dilapido soldi in monete!  :P

237546[/snapback]

Forse anch'io sono quasi vent'anni, un giorno proverò a fare un pò di conti per vedere quanto ho speso fin'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso ecco le foto della mia prima moneta d'argento

C:\Documents and Settings\noi\Documenti\Immagini\Italia_camp_mondo_2.jpg

237571[/snapback]

scusate ho sbagliato ora eccole!!!!!

post-5996-1181758427_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia prima moneta in argento è una 10 yuan cinese. Ho inviato 15 euro in Cina per raccomandata e dopo un mese mi è arrivata, da non credere.

Moneta molto bella e molto bella anche la busta con tanti francobolli.

A ripensarci ho avuto anche un pò di (!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita...sono 20 anni esatti che dilapido soldi in monete!  :P

237546[/snapback]

mhm... leggendo questa frase ho notato la grande differenza che noi collezionisti diamo alle parole "soldi" e "monete"... non ci avevo mai fatto caso :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per fare il pedante ma si potrebbe cambiare il titolo della discussione da "qual'è..." a "qual è..."? Grazie. Quell'apostrofo provoca brividi al mio itagliano.

Altri brividi con gli orrendi nn (figli illegittimi?), xkè ecc. Se qualcuno ha tanta fretta può anche fare a meno di scrivere. Oppure spedire sms fuori da questo forum. Ancora grazie.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Il dollaro d'argento del 1987, commemorativo della Costituzione.

Caspita...sono 20 anni esatti che dilapido soldi in monete!  :P

237546[/snapback]

Io invece sono solamente 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


uno scudo del Regno D'Italia di Vittorio Emanuele II regalato dai miei nonni , era conservato in una scatola circolare di lucido da scarpe , bel nascondiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


... un giorno proverò a fare un pò di conti per vedere quanto ho speso fin'ora.

237574[/snapback]

meglio di no, potresti pentirtene :P :P

237681[/snapback]

Non ti conviene............... fidati

Link al commento
Condividi su altri siti


500 Lire Caravelle regalatami alla nascita :°D

Il primo argento comprato è fatto molto recente... ho preso il 10€ Stift Melk dell'Austria poco fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


un giorno proverò a fare un pò di conti per vedere quanto ho speso fin'ora.

237574[/snapback]

Potresti piangere lacrime per settimane se ci provi!!!!!!!dalla cifra della spesa................. :D :P :P :P :D :lol: :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.