Jump to content
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Recommended Posts

Posted (edited)
Il 17/5/2024 alle 13:36, macs dice:

Bè, anche questa ha corso legale ed è pienamente spendibile, ma solo in Italia, al pari di tutte le omologhe con tagli fantasiosi emesse dagli altri paesi dell'eurozona.

Sì, in effetti è così ma sarebbe auspicabile la spendibilità in tutta l'area Euro. Forse se ne potrebbe favorire la diffusione

Edited by rufis

Sono pronto a scommettere una cena che quest'anno il bilancio IPZS sarà più esiguo degli anni precedenti sia come numero di monete vendute sia come budget finale nonostante i prezzi di vendita più alti. Io ho ridotto/dimezzato il nr delle monete acquistate e le  spese connesse. Molte monete di scarso interesse e bellezza. Saluti

1 ora fa, Luna55 dice:

Sono pronto a scommettere una cena che quest'anno il bilancio IPZS sarà più esiguo degli anni precedenti sia come numero di monete vendute sia come budget finale nonostante i prezzi di vendita più alti. Io ho ridotto/dimezzato il nr delle monete acquistate e le  spese connesse. Molte monete di scarso interesse e bellezza. Saluti

Per quanto mi riguarda ho fatto il tuo stesso ragionamento, sono passato dalle 6/7 monete alle 2 di quest'anno, e il prossimo forse nemmeno una.

4 ore fa, Luna55 dice:

Stessa cosa io. Difatti quest'anno solo i 2 Euro e dei due ne avrei volentieri scartata una!!!

Il 17/5/2024 alle 11:22, gabriele8883 dice:

E di questa, si sa qualcosa? 

Screenshot_2024-05-17-11-21-08-869_com.miui.gallery-edit.jpg

Screenshot_2024-05-17-11-21-24-220_com.miui.gallery-edit.jpg

Per chi è interessato, sul sito IPZS è ora disponibile....

Posted (edited)
Il 21/05/2024 alle 12:50, andreaVat dice:

Per chi è interessato, sul sito IPZS è ora disponibile....

Stamattina esaurita ora tornata disponibile.

Edited by memd

Torno a ripetere che, per coerenza con la forma scelta e l'evento commemorato, avrebbero dovuto farla da 7€

13 ore fa, pandino dice:

Torno a ripetere che, per coerenza con la forma scelta e l'evento commemorato, avrebbero dovuto farla da 7€

Per coerenza con la tradizione italiana monetaria in euro, allora potevano farla da 5 euro.

Posted (edited)
16 minuti fa, Nummus dice:

Per coerenza con la tradizione italiana monetaria in euro, allora potevano farla da 5 euro.

L'originalità sta proprio in quello, distinguersi dagli altri, in questo ci hanno azzeccato...

e comunque sembra che abbia attirato parecchi collezionisti, questa mattina è in esaurimento sul sito, in 3 giorni è out....

Edited by andreaVat

Posted (edited)
1 ora fa, Nummus dice:

Commemorano il G7 con una moneta a 7 lati, direi che era auspicabile che fosse da 7€ per "chiudere il cerchio", rendendola ancora più appetibile: la tradizione c'entra poco

Edited by pandino

Il 6/5/2024 alle 11:05, Kuga69 dice:

Medaglia Ufficiale Italia Campione del Mondo 2023 Coppa Davis

Medaglia Ufficiale Italia Campione del Mondo 2023 Coppa Davis

il costo e' di 25€ materiale cupronichel

ormai ogni occasione e' buona per sfornare monete e medaglie......

Buongiorno.

Tondello molto bello, peccato manchino i nomi degli sposi e il luogo del ricevimento....🤣

E' una battuta e come tale va letta (così nessuno si stizzisce) ma non ho resistito...

Un saluto e a presto.

• Haha 2

• 2 weeks later...