stegiato Inviato 26 Giugno, 2024 #151 Inviato 26 Giugno, 2024 si confermo, già pagato, offerte 3 fdc e presa solo 1, non prese ma assegnate anche le monete in argento, volumi troppo alti o calo delle vendite? Cita
naga Inviato 26 Giugno, 2024 Autore #152 Inviato 26 Giugno, 2024 1 ora fa, nicola84 dice: Ma alla fine la colorata la prendo pure io, Se non sono indiscreto ... le colorate (sia 2 euro che Pasqua/Natale) te le hanno sempre assegnate sin dall'inizio? E se si, sei cliente da quanto? Chiedo per mettermi (eventualmente) l'anima in pace ... a me non hanno mai assegnato le colorate (cliente da 4 anni) e temo sarà la stessa cosa con le S. Francesco. Grazie Cita
Nummus Inviato 26 Giugno, 2024 #153 Inviato 26 Giugno, 2024 Nel frattempo mi è già arrivato link epay Cita
andreaVat Inviato 26 Giugno, 2024 #154 Inviato 26 Giugno, 2024 9 minuti fa, Nummus dice: Nel frattempo mi è già arrivato link epay verso che ora hai effettuato l'ordine? Cita
pandino Inviato 26 Giugno, 2024 #155 Inviato 26 Giugno, 2024 (modificato) assegnate tre 2€ cc (2 FDC e 1 FS), i due Ag degli Apostoli, la 20€ Cu FS e la 5€ bimetallica FS. prese solo i 2€ cc (1 FDC e 1 FS) e la 20€ rame FS Modificato 26 Giugno, 2024 da pandino Cita
Nummus Inviato 26 Giugno, 2024 #156 Inviato 26 Giugno, 2024 1 ora fa, andreaVat dice: verso che ora hai effettuato l'ordine? Alle 10.20 circa. Cita
andreaVat Inviato 26 Giugno, 2024 #157 Inviato 26 Giugno, 2024 24 minuti fa, Nummus dice: Alle 10.20 circa. Grazie era solo per capire se utilizzano o meno qualche logica.... Cita
Aretusa Inviato 26 Giugno, 2024 #158 Inviato 26 Giugno, 2024 A me assegnate quattro 2 Euro (3 FDC, 1 FS), la 5 Euro bimetallica FS, i due AG degli Apostoli, i 20 Euro rame FS, il 10 Euro oro, e la Coincard 1 Euro. Prenderò i 2 Euro (2 FDC e la FS), il 20 Euro rame FS e la Coincard Cita
Niconik Inviato 27 Giugno, 2024 Supporter #159 Inviato 27 Giugno, 2024 A me assegnato tutto tranne la moneta da 25€ colorata. Ho prenotato solo il 2 euro FDC. Cita
andreaVat Inviato 27 Giugno, 2024 #160 Inviato 27 Giugno, 2024 5 ore fa, Niconik dice: A me assegnato tutto tranne la moneta da 25€ colorata. Ho prenotato solo il 2 euro FDC. A proposito ho notato che la moneta in rame Arte e Fede è aumentata di 3 euro, le altre sono rimaste invariate che voi sappiate? Cita
TychoBrahe Inviato 27 Giugno, 2024 #161 Inviato 27 Giugno, 2024 53 minuti fa, andreaVat dice: A proposito ho notato che la moneta in rame Arte e Fede è aumentata di 3 euro, le altre sono rimaste invariate che voi sappiate? Gli aumenti riguardano. 2 euro FDC = da 18 a 19 euro 20 euro Rame = da 46 a 49 euro 10 euro Oro = da 230 a 258 euro Cita
andreaVat Inviato 27 Giugno, 2024 #162 Inviato 27 Giugno, 2024 1 ora fa, TychoBrahe dice: Gli aumenti riguardano. 2 euro FDC = da 18 a 19 euro 20 euro Rame = da 46 a 49 euro 10 euro Oro = da 230 a 258 euro grazie Cita
nicola84 Inviato 27 Giugno, 2024 #163 Inviato 27 Giugno, 2024 Il 26/06/2024 alle 13:47, naga dice: Se non sono indiscreto ... le colorate (sia 2 euro che Pasqua/Natale) te le hanno sempre assegnate sin dall'inizio? E se si, sei cliente da quanto? Chiedo per mettermi (eventualmente) l'anima in pace ... a me non hanno mai assegnato le colorate (cliente da 4 anni) e temo sarà la stessa cosa con le S. Francesco. Grazie Sempre assegnate dal 2022. La 2021 no. Mai mi sono state assegnate le monete “mixate” Ag e Au, a cui potrei essere maggiormente interessato. Sono cliente numismatico dal 2010. Ho sempre preso tutto quanto assegnato. I primi anni andavo a ritirare sul posto e una volta chiesi al cassiere se si potesse avere una FDC in più e me la diede senza batter ciglio. Dalla volta successiva mi sono visto assegnare sempre 2 FDC (sia divisionale che 2 Euro). Confesso che all’inizio pensavo di rivendere i doppioni, ma poi non l’ho mai fatto. Per qualche anno ho preso il 10 Euro Au, poi, come dicevo, la monotonia del tema mi ha stufato. Una volta hanno provato ad assegnarmi ori più pesanti ma li ho sempre rifiutati. Non metterti l’anima in pace. Prima o poi, o leveranno di mezzo le colorate oppure inizieranno ad assegnarle pure a te. 1 Cita
Special One Inviato 27 Giugno, 2024 #164 Inviato 27 Giugno, 2024 io da quest'anno ho tolto di mezzo anche le coincard. il prezzo saliva e mi sono reso conto che ultimamente le prendevo solo per inerzia. Ho chiesto di aggiungere a questo ordine anche la divisionale che non avevo ancora preso per vedere se posso prendere tutto insieme in una sola spedizione. vedremo cosa mi risponderanno. Cita
nicola84 Inviato 27 Giugno, 2024 #165 Inviato 27 Giugno, 2024 (modificato) Il 21/06/2024 alle 18:53, petronius arbiter dice: Sì, il Vecchio Testamento, ma i Vangeli dicono tutt'altro, di porgere l'altra guancia, ed è a quelli che, secondo me, deve guardare soprattutto la Chiesa Cattolica. E comunque omaggiare il potere temporale della Chiesa in un'epoca in cui questo non gode certo di molta popolarità, né all'interno della Chiesa stessa, né tra i fedeli (e non), non mi sembra una grande idea petronius Diciamo che la continuità tra Antico e Nuovo Testamento c’è. Non certo nelle guerre e battaglie. Tuttavia non mi associo a chi da al “porgere l’altra guancia” un significato quasi da figli dei fiori o, peggio ancora, da rammolliti. Cose che invero avvengono sempre di più nei vari gruppi giovanili parrocchiali ecc. Le battaglie certamente fanno parte della storia e di epoche totalmente diverse da quella attuale. Penso che nessuno di noi riesca a concepire oggi una battaglia come mezzo di risoluzione di qualcosa. Ma ai tempi probabilmente la si pensava in maniera diversa. Dal punto di vista numismatico, secondo me, una battaglia è anche complessa da rappresentare su una moneta. Meglio sarebbe concentrarsi su figure singole (Santi, Padri della Chiesa ecc.) come spesso (non sempre) il Vaticano fa. Va detto anche che è proprio “grazie” al potere temporale della Chiesa (territorialmente ormai simbolico ma per molti altri aspetti, effettivo) che esistono le monete vaticane, perché appunto il Vaticano è uno Stato a sé. 37 minuti fa, Special One dice: io da quest'anno ho tolto di mezzo anche le coincard. il prezzo saliva e mi sono reso conto che ultimamente le prendevo solo per inerzia. Ho chiesto di aggiungere a questo ordine anche la divisionale che non avevo ancora preso per vedere se posso prendere tutto insieme in una sola spedizione. vedremo cosa mi risponderanno. In effetti, pure io dovrei pensare a sfoltire qualcosa. E mi hai dato una bella idea relativamente alle coincard. In che senso non hai preso la divisionale? L’avevi depennata o non ce l’avevi assegnata? Modificato 27 Giugno, 2024 da nicola84 Cita
Nummus Inviato 28 Giugno, 2024 #166 Inviato 28 Giugno, 2024 8 ore fa, Special One dice: io da quest'anno ho tolto di mezzo anche le coincard. il prezzo saliva e mi sono reso conto che ultimamente le prendevo solo per inerzia. Ho chiesto di aggiungere a questo ordine anche la divisionale che non avevo ancora preso per vedere se posso prendere tutto insieme in una sola spedizione. vedremo cosa mi risponderanno. Il prezzo saliva e le coincard si moltiplicavano. Il prossimo passo sarà fare anche quella con il 2 euro... Cita
andreaVat Inviato 28 Giugno, 2024 #167 Inviato 28 Giugno, 2024 1 ora fa, Nummus dice: Il prezzo saliva e le coincard si moltiplicavano. Il prossimo passo sarà fare anche quella con il 2 euro... io l'ho già fatto, le FDC le ho abbandonate, con questi salassi giornalieri è iniziato il momento di fare delle scelte.... Cita
Special One Inviato 28 Giugno, 2024 #168 Inviato 28 Giugno, 2024 11 ore fa, nicola84 dice: Diciamo che la continuità tra Antico e Nuovo Testamento c’è. Non certo nelle guerre e battaglie. Tuttavia non mi associo a chi da al “porgere l’altra guancia” un significato quasi da figli dei fiori o, peggio ancora, da rammolliti. Cose che invero avvengono sempre di più nei vari gruppi giovanili parrocchiali ecc. Le battaglie certamente fanno parte della storia e di epoche totalmente diverse da quella attuale. Penso che nessuno di noi riesca a concepire oggi una battaglia come mezzo di risoluzione di qualcosa. Ma ai tempi probabilmente la si pensava in maniera diversa. Dal punto di vista numismatico, secondo me, una battaglia è anche complessa da rappresentare su una moneta. Meglio sarebbe concentrarsi su figure singole (Santi, Padri della Chiesa ecc.) come spesso (non sempre) il Vaticano fa. Va detto anche che è proprio “grazie” al potere temporale della Chiesa (territorialmente ormai simbolico ma per molti altri aspetti, effettivo) che esistono le monete vaticane, perché appunto il Vaticano è uno Stato a sé. In effetti, pure io dovrei pensare a sfoltire qualcosa. E mi hai dato una bella idea relativamente alle coincard. In che senso non hai preso la divisionale? L’avevi depennata o non ce l’avevi assegnata? Mi erano state assegnate 2 di Divisionali FDC peró non avevo mai rispedito il modulo per acquistarle quindi ho chiesto di poter fare tutto in un solo ordine così pago una sola spedizione. Cita
Nummus Inviato 28 Giugno, 2024 #169 Inviato 28 Giugno, 2024 2 ore fa, andreaVat dice: io l'ho già fatto, le FDC le ho abbandonate, con questi salassi giornalieri è iniziato il momento di fare delle scelte.... Sì anche io. Da un po' di anni a questa parte mi limito a 3 cose di numero: Divisionale FDC 8 valori, 2 euro cc FDC. Fine Cita
nicola84 Inviato 28 Giugno, 2024 #170 Inviato 28 Giugno, 2024 3 ore fa, Special One dice: Mi erano state assegnate 2 di Divisionali FDC peró non avevo mai rispedito il modulo per acquistarle quindi ho chiesto di poter fare tutto in un solo ordine così pago una sola spedizione. Ah ok. Facci sapere cosa ti dicono. Potrebbe essere un buon modo per risparmiare qualcosa sulla spedizione Cita
andreaVat Inviato 28 Giugno, 2024 #171 Inviato 28 Giugno, 2024 1 ora fa, nicola84 dice: Ah ok. Facci sapere cosa ti dicono. Potrebbe essere un buon modo per risparmiare qualcosa sulla spedizione La spedizione è unica 1 Cita
rcris Inviato 28 Giugno, 2024 #172 Inviato 28 Giugno, 2024 On 6/26/2024 at 5:36 PM, andreaVat said: Grazie era solo per capire se utilizzano o meno qualche logica.... FIFO: first in, first out. Prima rispondi e prima gestiscono il tuo ordine. Se fai come me che ci penso sempre su qualche giorno, le risposte arrivano dopo giorni o settimane. Cita
macs Inviato 28 Giugno, 2024 Supporter #173 Inviato 28 Giugno, 2024 6 minuti fa, rcris dice: FIFO: first in, first out. Prima rispondi e prima gestiscono il tuo ordine. mmmm...dubito fortemente, non credo abbiano alcuna procedura nella gestione degli ordini. Poi chiaro che se io invio l'ordine oggi e lo evadono fra 3 settimane e tu invii l'ordine fra 1 mese sembra un fifo. Avvaloro quanto scritto col fatto che io ho inviato l'ordine praticamente assieme a @Nummus ma, a differenza sua, ancora non ho avuto il link epay. Cita
Nummus Inviato 28 Giugno, 2024 #174 Inviato 28 Giugno, 2024 4 ore fa, macs dice: mmmm...dubito fortemente, non credo abbiano alcuna procedura nella gestione degli ordini. Poi chiaro che se io invio l'ordine oggi e lo evadono fra 3 settimane e tu invii l'ordine fra 1 mese sembra un fifo. Avvaloro quanto scritto col fatto che io ho inviato l'ordine praticamente assieme a @Nummus ma, a differenza sua, ancora non ho avuto il link epay. Va a caso come dici tu Altrimenti dicesi: fondoschiena dorato (per una volta) Cita
valefabio Inviato 30 Giugno, 2024 #175 Inviato 30 Giugno, 2024 Probabilmente c'è un forte calo nelle richieste delle monete, hanno offerto tutto anche a me, con possibilità di acquistare 2 o 3 monete praticamente per ogni tipologia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..