AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Febbraio, 2025 #376 Inviato 3 Febbraio, 2025 ho ricevuto anche io la mail ed ho fatto la registrazione sulla piattaforma. Io immagino che inserendo noi i dati possa sveltire le pratiche.. Prima chiede i dati anagrafici poi chiede di uploadare documento e tessera sanitaria Poi c'è la parte di validazione che chiede di fare una foto tramite webcam con selfie con documento prima fronte poi retro, e nel frattempo registra 30 secondi A me si è attivata la fotocamera del cellulare, ho scattato i due selfie col documento e poi ho cliccato su invia Certo che capire se sono venute bene le foto non saprei... alla fine esce: Validazione Utente La fase di registrazione è terminata. Riceverai prossimamente una comunicazione sull’esito del corretto inserimento nell’anagrafica CFN. Ringraziandoti per la collaborazione fornita, inviamo cordiali saluti. Cita
Aretusa Inviato 3 Febbraio, 2025 #378 Inviato 3 Febbraio, 2025 A me non è arrivata nessuna email, neanche nello spam. Cita
Carlo. Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #379 Inviato 3 Febbraio, 2025 1 minuto fa, pandino dice: tessera sanitaria? si il codice fiscale Cita
andreaVat Inviato 3 Febbraio, 2025 #380 Inviato 3 Febbraio, 2025 Adesso, Aretusa dice: A me non è arrivata nessuna email, neanche nello spam. idem Cita
pandino Inviato 3 Febbraio, 2025 #381 Inviato 3 Febbraio, 2025 (modificato) uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente di @Josh81: c'è da fare qualcosa prima di aprire il link dove inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione", è per caso un link diverso? Perché a me non ha richiesto il codice fiscale Modificato 3 Febbraio, 2025 da pandino Cita
Josh81 Inviato 3 Febbraio, 2025 #382 Inviato 3 Febbraio, 2025 Completata anche questa fase sino ai due selfie con il documento. Ora attendiamo la loro mail di conferma... Sperando sia la volta buona 1 minuto fa, pandino dice: uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente: c'è da fare qualcosa prima di inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione", per caso un link diverso? Credo sia necessario attendere la mail per avere una sorta di autorizzazione all'accesso, ma è solo un mio parere... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Febbraio, 2025 #383 Inviato 3 Febbraio, 2025 2 minuti fa, pandino dice: uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va: c'è da fare qualcosa prima? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione", per caso un link diverso? No è da lì che si accede inserendo mail e codice cliente Il fatto che si ricordino il codice cliente è bene.. spero abbiano memoria anche delle assegnazioni.. Cita
pandino Inviato 3 Febbraio, 2025 #384 Inviato 3 Febbraio, 2025 (modificato) a me il CF non l'ha mica chiesto: ha chiesto mail/codice cliente, mi ha inviato un codice OTP per entrare e poi le foto dove dice "piattaforma di registrazione" è un link? Se sì, quale? Grazie Modificato 3 Febbraio, 2025 da pandino Cita
Carlo. Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #385 Inviato 3 Febbraio, 2025 3 minuti fa, pandino dice: uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente di @Josh81: c'è da fare qualcosa prima di aprire il link dove inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione", è per caso un link diverso? Perché a me non ha richiesto il codice fiscale io ho fatto esattamente come te, sono andato diretto al link, senza aver ricevuto la mail. inserito mail che avevo usato con vecchia registrazione e alla quale mi scrivevano e il codice cliente. una volta dentro, chiedono dati anagrafici e dopo di caricare il pdf di carta di identità e codice fiscale. dopo ancora di farsi le foto con il documento di identità e fine Cita
Josh81 Inviato 3 Febbraio, 2025 #386 Inviato 3 Febbraio, 2025 Adesso, pandino dice: dove dice "piattaforma di registrazione" è un link? Se sì, quale? Grazie No, il link d'accesso è quella anagrafica.cfn.va ma copiandolo sembra personalizzato Cita
pandino Inviato 3 Febbraio, 2025 #387 Inviato 3 Febbraio, 2025 (modificato) ok, non so perché ma al primo accesso non aveva chiesto tutti i dati anagrafici. Tutto fatto, speriamo bene..... Ovviamente nessuna mail di conferma avvenuta operazione, solo quel messaggio Validazione Utente La fase di registrazione è terminata. Riceverai prossimamente una comunicazione sull’esito del corretto inserimento nell’anagrafica CFN. Ringraziandoti per la collaborazione fornita, inviamo cordiali saluti. Modificato 3 Febbraio, 2025 da pandino Cita
Aretusa Inviato 3 Febbraio, 2025 #388 Inviato 3 Febbraio, 2025 18 minuti fa, Carlo. dice: io ho fatto esattamente come te, sono andato diretto al link, senza aver ricevuto la mail. inserito mail che avevo usato con vecchia registrazione e alla quale mi scrivevano e il codice cliente. una volta dentro, chiedono dati anagrafici e dopo di caricare il pdf di carta di identità e codice fiscale. dopo ancora di farsi le foto con il documento di identità e fine Farsi le foto come? Ci deve essere un collegamento video? Oppure fare le foto ed inviarle in JPEG o Pdf? Spiegatemi bene grazie. Cita
Carlo. Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #389 Inviato 3 Febbraio, 2025 3 minuti fa, Aretusa dice: Farsi le foto come? Ci deve essere un collegamento video? Oppure fare le foto ed inviarle in JPEG o Pdf? Spiegatemi bene grazie. devi dare consenso per attivazione fotocamera/webcam e ti fai due selfie direttamente dal sito Cita
pandino Inviato 3 Febbraio, 2025 #390 Inviato 3 Febbraio, 2025 Ovviamente devi avere una webcam collegata/integrata al PC Cita
andreaVat Inviato 3 Febbraio, 2025 #392 Inviato 3 Febbraio, 2025 21 minuti fa, pandino dice: ok, non so perché ma al primo accesso non aveva chiesto tutti i dati anagrafici. Tutto fatto, speriamo bene..... Ovviamente nessuna mail di conferma avvenuta operazione, solo quel messaggio Validazione Utente La fase di registrazione è terminata. Riceverai prossimamente una comunicazione sull’esito del corretto inserimento nell’anagrafica CFN. Ringraziandoti per la collaborazione fornita, inviamo cordiali saluti. Confermo che anche io mi sono fermato li (cliccando sul link postato perchè non avevo ricevuto nulla). Sarà un'altra procedura imbuto? Cita
Romolo75 Inviato 3 Febbraio, 2025 #393 Inviato 3 Febbraio, 2025 Hanno aperto la piattaforma per la validazione dei clienti Tenete a portata di mano file PDF di carta d'identità e codice fiscale tutti e due fronte retro e utilizzate un pc con webcam Cita
Niconik Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #394 Inviato 3 Febbraio, 2025 Procedura inviata, vediamo adesso cosa risponderanno. Cita
Aretusa Inviato 3 Febbraio, 2025 #395 Inviato 3 Febbraio, 2025 Grazie per le precedenti risposte. Un altra cosa, posso effettuare la registrazione anche se non ho ricevuto l'e-mail? Cita
Carlo. Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #396 Inviato 3 Febbraio, 2025 2 minuti fa, Aretusa dice: Grazie per le precedenti risposte. Un altra cosa, posso effettuare la registrazione anche se non ho ricevuto l'e-mail? Io l'ho fatto e sembrerebbe andato a buon fine.. Cita
Niconik Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #397 Inviato 3 Febbraio, 2025 1 minuto fa, Aretusa dice: Grazie per le precedenti risposte. Un altra cosa, posso effettuare la registrazione anche se non ho ricevuto l'e-mail? Io sono andato direttamente su https://anagrafica.cfn.va/ vedendo l'URL dal pdf postato dai nostri colleghi collezionisti, la mail non l'ho ancora ricevuta. Ho guadagnato tempo. Cita
Aretusa Inviato 3 Febbraio, 2025 #398 Inviato 3 Febbraio, 2025 Grazie ancora, tutto fatto. Speriamo bene Cita
pandino Inviato 3 Febbraio, 2025 #399 Inviato 3 Febbraio, 2025 (modificato) 1 ora fa, Romolo75 dice: Hanno aperto la piattaforma per la validazione dei clienti Tenete a portata di mano file PDF di carta d'identità e codice fiscale tutti e due fronte retro e utilizzate un pc con webcam Repetita iuvant? 🤣 Ne stiamo parlando solo da tutto il pomeriggio Modificato 3 Febbraio, 2025 da pandino 1 Cita
nicola84 Inviato 3 Febbraio, 2025 #400 Inviato 3 Febbraio, 2025 Letto tutto da voi, cari amici. Poi nel pomeriggio è arrivata anche la mail. A questo punto attendiamo novità, che siano buone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..