pandino Inviato 24 Febbraio, 2025 #551 Inviato 24 Febbraio, 2025 In definitiva, per vedere nel breve periodo una nuova emissione divisionale per la sede vacante, dovremo sperare che Bergoglio non ci lasci prima del 2032 oppure che il suo successore (se eletto prima di quell'anno) non modifichi le monete del proprio pontificato rispetto all'emissione "iniziale" dopo il 2032, perché altrimenti dovremo attendere ulteriori 15 anni: poi vabbè, magari il suo successore resta in carica per 30 anni, ed allora ce la pigliamo in saccoccia lo stesso Cita
Carlo. Inviato 24 Febbraio, 2025 Supporter #552 Inviato 24 Febbraio, 2025 3 minuti fa, pandino dice: poi vabbè, magari il suo successore resta in carica per 30 anni, ed allora ce la pigliamo in saccoccia lo stesso dovremo risparmiare i 39 euro in tal caso.. stesso ragionamento vale sulle serie speciali Giubileo (es. serie 1975), che probabilmente non vedremo proprio mai più Cita
pandino Inviato 25 Febbraio, 2025 #553 Inviato 25 Febbraio, 2025 (modificato) Beh, per quella dovremo per forza attendere il 2050 (a meno di un giubileo straordinario, sempre considerando la norma dei 15 anni): campa cavallo Modificato 25 Febbraio, 2025 da pandino Cita
Carlo. Inviato 25 Febbraio, 2025 Supporter #554 Inviato 25 Febbraio, 2025 5 minuti fa, pandino dice: Beh, per quella dovremo per forza attendere il 2050 (a meno di un giubileo straordinario, sempre considerando la norma dei 15 anni): campa cavallo Giubileo straordinario sarà nel 2033 (2000 anni dalla Redenzione), analogamente a quelli del 1933 e del 1983-84. Probabilmente il giubileo più significativo del millennio.. Cita
atg Inviato 25 Febbraio, 2025 #555 Inviato 25 Febbraio, 2025 https://www.vaccarinews.it/news/Fra_due_giorni__sei_emissioni/37869 Pontificato di papa Francesco 2025 (tagli da 1,25, 1,30, 2,45, 3,20 euro), Anno santo (lo stesso), Pasqua (1,30), magistrato Rosario Livatino (1,25), Congregazione della missione (1,30), busta postale (3,20). intanto sono in arrivo nuovi francobolli, vedremo se sbloccheranno qualcosa per gli abbonati... un saluto a tutti Cita
Carlo. Inviato 26 Febbraio, 2025 Supporter #556 Inviato 26 Febbraio, 2025 nella pagina della CFN è apparso il seguente messaggio: Presto disponibili le nuove emissioni per l’Anno Santo La Commercializzazione Filatelica e Numismatica dello Stato della Città del Vaticano è lieta di annunciare che saranno prossimamente disponibili le nuove emissioni previste per l’Anno Santo 2025. Cita
pandino Inviato 26 Febbraio, 2025 #557 Inviato 26 Febbraio, 2025 Magari si riferisce proprio ai francobolli Cita
Carlo. Inviato 26 Febbraio, 2025 Supporter #558 Inviato 26 Febbraio, 2025 speriamo sia per tutto (monete e francobolli) Cita
Mario57 Inviato 26 Febbraio, 2025 #559 Inviato 26 Febbraio, 2025 Be’questa e’ la risposta a quello che vado sostenendo da tempo : tutte le emissioni sia filateliche che numismatiche sono state e verranno emesse e custodite presso le stanze della Città del Vaticano e appena finito questo lungo lavoro di aggiornamento ( dovuto presubilmente anche a gravi fatti accaduti ) tutto sarà disponibile per essere acquistato dagli aventi diritto . Il timore di molti che non avrebbero coniato monete o stampato francobolli per non tenere soldi fermi nei magazzini non e’ certo un problema per uno stato ricchissimo , e sanno benissimo il grande business che crea l’attività filatelico numismatica Cita
pato19 Inviato 26 Febbraio, 2025 #560 Inviato 26 Febbraio, 2025 53 minuti fa, Carlo. dice: nella pagina della CFN è apparso il seguente messaggio: Presto disponibili le nuove emissioni per l’Anno Santo La Commercializzazione Filatelica e Numismatica dello Stato della Città del Vaticano è lieta di annunciare che saranno prossimamente disponibili le nuove emissioni previste per l’Anno Santo 2025. La pagina è stata cambiata il 7 febbraio https://www.vaticanstate.va/it/novita/1459-rinnovamento-delle-attivita-di-vendita-della-commercializzazione-filatelica-e-numismatica-dello-stato-della-citta-del-vaticano.html Cita
lucariell81 Inviato 3 Marzo, 2025 #561 Inviato 3 Marzo, 2025 Buonasera a tutti, i miei messaggi si contano su due dita fin qui però per una volta volevo aggiornarvi. Mi hanno inviato una mail dal CFN chiedendomi di rieffettuare la registrazione perché il primo tentativo non era andato a buon fine in quanto nella foto con la webcam mancava in bella mostra la copia del documento d'identità. In realtà non avevo capito che ci voleva. Cmq è un segno che ci stanno lavorando. Colgo l'occasione per ringraziare tutti degli aggiornamenti e della competenza in materia. 1 Cita
atg Inviato 4 Marzo, 2025 #562 Inviato 4 Marzo, 2025 17 ore fa, lucariell81 dice: io sono stato chiamato, per il circolo di fatto vogliono copia statuto e tutti i nomi con relativi documenti dei soci da abilitare... soprattutto per le monete. da quello che ho capito poi ogni socio avrà un codice personale con il quale operare in autonomia staremo a vedere mi hanno detto comunque che secondo loro prima di giugno difficilmente cambierà qualcosa Cita
andreaVat Inviato 5 Marzo, 2025 #565 Inviato 5 Marzo, 2025 13 minuti fa, pato19 dice: Qualcuno ha ricevuto questa mail? Nemmeno io Cita
Aretusa Inviato 5 Marzo, 2025 #566 Inviato 5 Marzo, 2025 47 minuti fa, pato19 dice: Qualcuno ha ricevuto questa mail? Non l'ho ricevuta. Cita
Alan Sinclair Inviato 5 Marzo, 2025 Supporter #567 Inviato 5 Marzo, 2025 Non l'ho ricevuta nemmeno io. Cita
gabriele8883 Inviato 5 Marzo, 2025 #569 Inviato 5 Marzo, 2025 Neanche io. Quindi dovremo aspettare fino a giugno per ricominciare a comprare monete Vaticane? Mannaggia... Cita
AndreTrue Inviato 5 Marzo, 2025 #570 Inviato 5 Marzo, 2025 Quantomeno adesso c'è una data da aspettare, poi che sia veritiera e la mantengano è tutto un altro dire Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Marzo, 2025 #571 Inviato 5 Marzo, 2025 Io non ho ricevuto nessuna email. Scrivono giugno per la ripresa operazioni, ma non specificano di che anno... Comunque tenere all oscuro i motivi della chiusura ovviamente non è una condotta diciamo "limpida".. Cita
DFP Inviato 5 Marzo, 2025 #572 Inviato 5 Marzo, 2025 Dal CFN anche dopo giugno, abbiamo nei caveau i forzieri strapieni di monete e francobolli ma non possono essere aperti finché non saranno terminate le verifiche. Cita
canioriccardo Inviato 5 Marzo, 2025 #573 Inviato 5 Marzo, 2025 è accaduto che era da tempo necessaria una modernizzazione degli uffici e delle modalità operative sia per limitare le lamentele e sia per operare in maniera più corretta per evitare abusi e soprusi di speculatori e commercianti. Riferitomi da un impiegato del CFN, mi anche detto "noi eravamo fermi agli anni ottanta e da tempo che era necessaria questo aggiornamento." Aggiungo io che fino ad ieri c'erano tante persone che con il codice del genitore o del nonno (magari deceduto) compravano solo per poi rivendere a prezzi maggiorati. Ne conosco tanti. Infine il Santo Padre non ha mai gradito le attività di lucro in Vaticano e per questo motivo ha fatto togliere la propria immagine dalle monete. Cita
naga Inviato 6 Marzo, 2025 Autore #574 Inviato 6 Marzo, 2025 Al netto di tutte le supposizioni, più o meno fantasione, di fatto se si parte dopo Giugno vedremo le prime monete se non dopo l'estate. Da tenere inoltre conto che a Giugno dovrebbero essere emesse ben 4 emissioni (le 2 mancanti del 2024 + le 2 del corrente anno). Vi immaginate il caos? Cita
andreaVat Inviato 6 Marzo, 2025 #575 Inviato 6 Marzo, 2025 3 minuti fa, naga dice: Al netto di tutte le supposizioni, più o meno fantasione, di fatto se si parte dopo Giugno vedremo le prime monete se non dopo l'estate. Da tenere inoltre conto che a Giugno dovrebbero essere emesse ben 4 emissioni (le 2 mancanti del 2024 + le 2 del corrente anno). Vi immaginate il caos? e anche l'esborso economico tutto insieme, 2024 e 2025 insieme 🤕 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..