Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per me possono anche non farla la sede vacante, in effetti però non si può essere certi. 

Posso capire chi dice che ci sarà ma senza fonti certe non si può dare come cosa sicura neanche l'emissione.

Per il retro monete è una decisione del Papa direttamente se mettere il suo ritratto o lo stemma come ha fatto papa Francesco cambiandolo.

Da un punto di vista numismatico siamo in una momento vacante senza commercializzazione di 9 mesi che presumibilmente arriverà oltre 1 anno.

Vedremo la risposta dei collezionisti al riavvio..

Inviato
Il 07/05/2025 alle 09:32, pandino dice:

Vabbè va, se ne riparla a ottobre/novembre, abbiamo capito.....

Infatti sarà  così 

Dal mio punto di vista (aggiornamento anagrafica) il punto vendita a s. marta resterà un ricordo.

Inviato (modificato)

Spero proprio di no: è comodissimo per noi romani

14 ore fa, Carlo. dice:

Avremo l'effige di un americano sulle monete in euro? 🤔

Quando c'erano un polacco o un argentino andava bene? :ninja:

@AndreaMCMLXXVIII

Ho questo timore pure io: prima dell'autunno inoltrato mi sa che non vedremo nulla, di qualsiasi moneta (2024 o 2025 che sia)

Modificato da pandino

Inviato
7 minuti fa, pandino dice:

Quando c'erano un polacco o un argentino andava bene? :ninja:

era solo una curiosità, il Papa va bene per definizione, da ovunque provenga.

Inviato

Dalla prima impressione mi è parso un papa alquanto attento e ligio al protocollo, per cui penso proprio che sceglierà il ritratto per le monete del suo pontificato, naturalmente sono congetture fino a ché non riaprirà il CFN

Inviato

Daje Leo', riapri 'sto cfn!! :clapping:

Inviato
12 minuti fa, pandino dice:

Devi dirgli "c'mon! 👊"

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

😂🤣

Inviato (modificato)

Lo stemma da cardinale di Papa Leone XIV è molto bello, quasi da Pontefice Rinascimentale. 

Mi piacerebbe vederlo impresso sulle monete...del resto non è mica vietato alternare il ritratto del Papa con lo stemma, sui vari tagli in euro.

prevosto-U46720886452oGR-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Considerando che, per la faccia nazionale, ogni moneta può essere diversa dall'altra (come sappiamo bene noi italiani), non vedo perché no

4 ore fa, macs dice:

Devi dirgli "c'mon! 👊"

Tranquillo, capisce benissimo anche il "daje", dopo 12 anni di studio a Roma (è pure romanista) :D

Modificato da pandino
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.