Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, AndreTrue dice:

Non cadiamo in conclusioni affrettate.

Per carità, anche a me come prima ipotesi viene in mente quello del click day, ma lascio il beneficio del dubbio al fatto che abbiano pensato ad un qualche metodo "nuovo" effettivamente equo.

Sono comunque contento di arrivare a vedere la luce in fondo al tunnel, è chiaramente troppo che sta andando avanti questa attesa, nel bene o nel male la fine è vicina

Concordo, ma se dovesse divenire difficile comprare le monete, allora addio anche CFN (IPZS già l'abbiamo fatta fuori da quest'anno per molti di noi). Non ci resta che sperare anche se con le assegnazioni c'erano molte ingiustizie ed abusi perpetrati altrimenti non avrebbero chiuso la CFN. Poi morto un Papa se ne fa un altro e la vita continua. 🙃

Inviato

Vorrei porre la vostra attenzione su questo passaggio tratto dal sito ... sarà quindi un click day a tutti gli effetti. Chi magari come me avrebbe piacere di concludere almeno le serie già avviate (esempio Croce del Giubileo e i Santi Apostoli) potrebbe anche non aggiudicarsi nulla 

Con il rilascio della nuova piattaforma (www.cfn.va) sarà, infatti, possibile registrarsi anche per chi non era precedentemente censito, garantendo un accesso più ampio e inclusivo.

Inviato

io sono nella stessa condizione mi auguro solo che ci permettano di completarle... e che cavolo!

Inviato

Si intuisce che potrebbe essere un click day , ma allora mi chiedo a cosa e’ servito tutto il lavoro di registrazione fatto in due volte , tanto valeva farlo assieme a tutti nuovi compresi , a meno che non lascino un canale preferenziale ai vecchi aventi diritto almeno per quanto concerne il completamento del 2024 . In effetti almeno per la serie “ Croce del Giubileo” credo che avessero garantito a chi avesse accettato di comprare il completamento della serie , non possono fare come gli pare ,ripeto almeno per il completamento 2024 

Inviato
2 ore fa, AndreTrue dice:

Non cadiamo in conclusioni affrettate.

Per carità, anche a me come prima ipotesi viene in mente quello del click day, ma lascio il beneficio del dubbio al fatto che abbiano pensato ad un qualche metodo "nuovo" effettivamente equo.

Sono comunque contento di arrivare a vedere la luce in fondo al tunnel, è chiaramente troppo che sta andando avanti questa attesa, nel bene o nel male la fine è vicina

Ma quale metodo dai. Se non hai le assegnazioni e chiudi la vendita fisica, c’è solo il click day

Inviato

Bene, se anche loro, dopo che ci hanno fatto penare con la nuova registrazione per ben due volte, si affideranno al click day con tutto quello che ne comporterebbe, mi sa che lascio stare tutto.

Vendo tutto quello che ho e buonanotte al secchio!!!!!

Inviato
9 minuti fa, Aretusa dice:

Bene, se anche loro, dopo che ci hanno fatto penare con la nuova registrazione per ben due volte, si affideranno al click day con tutto quello che ne comporterebbe, mi sa che lascio stare tutto.

Idem !!!

Inviato

Non vedo scritto di click day 

Se però annullano le preassegnazioni finirà come con la monete della zecca. Cioè male.

Un bagno di sangue se ci saranno i click day e speculatori e commercianti in lotta per acaprrarsi il maggior numero di monete a puro scopo di lucro.

E perderanno migliaia di collezionisti storici. Questo sicuro.

Ad esempio molti amche di una certa eta che comprano monete vaticane da 20/30 anni che non sono dei cliccatori seriali

Inviato
1 ora fa, Aretusa dice:

IDEM ...con patate!

5 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Non vedo scritto di click day 

Se però annullano le preassegnazioni finirà come con la monete della zecca. Cioè male.

Un bagno di sangue se ci saranno i click day e speculatori e commercianti in lotta per acaprrarsi il maggior numero di monete a puro scopo di lucro.

E perderanno migliaia di collezionisti storici. Questo sicuro.

Ad esempio molti amche di una certa eta che comprano monete vaticane da 20/30 anni che non sono dei cliccatori seriali

...perderanno migliaia di collezionisti storici... e che se ne fottono?  Il Governatorato è a corto di finanze! (Ora)

Inviato

Perdendo i collezionisti venderanno più in fretta le monete di bassa tiratira ma  resteranno invendute monete che prima si compravano com continuità (vedi argenti normali)

In pratica guadagneranno di meno e guadagneranno di più di rimando gli speculatri ed i commercianti per le monete più ricercate.

Bella roba 

Inviato

Se iniziano veramente i click day il paradosso sarà che i pochi collezionisti che continueranno a comprare dagli speculatori/commercianti (che a quel punto  avranno la gran parte delle monete alla faccia dei collezionati storici) faranno in modo che  i prezzi delle monete più recenti da click day saliranno in modo esorbitante portando poi alla svalutazione delle monete del passato visto che non escludo abbandoni dela collezine e quindi maggiore disponibilità del passato anche di monete magari finora più difficili da trovare.

Gli argenti normali e le monete secondarie tipo rame fs/cuni fs, che prima uno prendeva per continuità per non farsi togliere tutte le altre assegnazioni finiranno nel baratro se vebduti in eshop e totalmente invendute stile zecca di stato.

Per non parlare delle coincard che davano in abbinata alle divisionali e che come sapete nel tempo loro stessi proponevano ai collezionisti un aumento ogni tanto nei bollettini precompilati..

Inviato

Personalmente ritengo che il sistema rimarrà uguale al passato. Non penso che il sistema delle assegnazioni verrà cambiato. Credo che semplicemente verranno cambiati i funzionari preposti agli uffici numismatici del Vaticano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.